Ferrovie del West Cork: Nascita, bellezza e tradimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ferrovie del West Cork: Nascita, bellezza e tradimento (Chris Larkin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

West Cork Railways: Birth, Beauty and Betrayal

Contenuto del libro:

L'appassionato di ferrovie e storico Chris Larkin ricorda con calore la vita del sistema ferroviario del West Cork in questo diario di viaggio, permettendo ai lettori di salire su un treno del West Cork e di assaporare il viaggio di un'epoca passata. A bordo, potreste persino incontrare una celebrità!

West Cork Railways porta il lettore a viaggiare nel tempo, dalla carestia fino agli anni '60. Sedetevi e lasciatevi trasportare dalla vostra casa di West Cork a villaggi e città con i sogni, i bisogni e le aspirazioni dei viaggiatori di un tempo. Osservate la vita ferroviaria e l'armoniosa esistenza di cani, gatti, galline, anatre e oche ai passaggi a livello. Gli appassionati di ferrovie apprezzeranno i resoconti dettagliati delle stazioni ferroviarie, della lunghezza delle linee, delle locomotive a vapore e dei vagoni, mentre chi è interessato alla storia sociale apprezzerà i resoconti delle case dei custodi degli scali e gli elenchi delle persone, comprese quelle che lavoravano sulla linea Cork - Beara.

Questa splendida pubblicazione offre una documentazione storica e visiva unica delle ferrovie del West Cork. Completamente illustrato, il materiale proveniente dagli Irish Railway Records è integrato da immagini uniche e rare provenienti da collezioni private e dal London Illustrated News. Fotografie, manifesti d'epoca, cartoline, diapositive a colori, biglietti, pubblicità e immagini di oggetti ferroviari riempiono le pagine.

La ferrovia ha portato molta prosperità alla regione; tuttavia, sono passati decenni dalla sua scomparsa nel 1961 e dal rapido decadimento fisico della linea. La vita a West Cork è continuata, anche se in modo diverso. Mentre oggi la connettività si misura in velocità, questa ferrovia è ricordata con affetto per aver collegato la sua gente. Purtroppo, se avesse resistito per altri 12 anni fino all'ingresso nella CEE (1973), il diritto di passaggio della ferrovia sarebbe stato preservato per le generazioni future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781177761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferrovie del West Cork: Nascita, bellezza e tradimento - West Cork Railways: Birth, Beauty and...
L'appassionato di ferrovie e storico Chris Larkin...
Ferrovie del West Cork: Nascita, bellezza e tradimento - West Cork Railways: Birth, Beauty and Betrayal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)