Railways Through the Ages: A Selection of Industrial and Passenger Railways Past & Present
Dai suoi inizi fino a oggi, la ferrovia è stata una parte importante del tessuto industriale e commerciale del Regno Unito, con linee che collegano tutte le principali città, fornendo i collegamenti necessari sia per le merci che per i passeggeri.
Nei decenni passati esisteva un'abbondanza di ferrovie a scartamento standard e ridotto, con piccole diramazioni che collegavano villaggi periferici e siti industriali con piccole reti private. La maggior parte di esse ha chiuso, ma alcune sono risorte con successo come ferrovie storiche, sostenute principalmente da fedeli volontari.
Tuttavia, alcuni siti industriali hanno ancora delle fiorenti ferrovie interne che si collegano alla nostra Rete Nazionale. Inoltre, le infrastrutture ferroviarie si sono modernizzate per riflettere i tempi in cui viviamo. È impossibile includere tutte le ferrovie degne di nota in questo libro, ma abbiamo scelto una sezione trasversale che riteniamo possa essere interessante per il lettore.
Il libro comprende un misto di ferrovie vecchie e nuove, a scartamento standard, a scartamento ridotto, industriali, linee storiche, stazioni e infrastrutture. Alcune aree sono state incluse perché presentano interessanti miscele di questi elementi, altre perché offrono una visione unica di ciò che è stato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)