Ferrovia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ferrovia (L. Crafts J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente opera di narrativa storica che offre una trama coinvolgente e un solido sviluppo dei personaggi. I lettori lo hanno trovato istruttivo e ricco di suspense, in particolare per la rappresentazione di un periodo storico. Molti hanno espresso il desiderio di leggere il seguito.

Vantaggi:

Veloce, ben scritto, educativo, con una trama coinvolgente, un buon sviluppo dei personaggi e una buona dose di suspense. Molti lettori hanno apprezzato l'accuratezza storica e il contesto fornito dal libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere lo sviluppo dei personaggi troppo limitato se preferiscono una maggiore profondità, anche se questa non è una critica diffusa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

RailRoaded

Contenuto del libro:

Will Toal ha visto molte cose del mondo nei suoi ventitré anni, tra cui la guerra, la morte della sua famiglia e la perdita di tutto ciò che possiede. L'oro lasciatogli dal padre, sepolto nel cimitero di famiglia, gli offre la speranza di un nuovo futuro. È deciso a lasciarsi alle spalle la Georgia e il passato e a ricominciare da capo nella Carson Valley, alla base della catena montuosa della Sierra Nevada che culla il lago Tahoe.

Ma qui Will si scontra con un Golia che non si sarebbe mai aspettato: l'appoggio di Washington al capitale di San Francisco e l'influenza di quest'ultimo per terminare al più presto la ferrovia transcontinentale. Le grandi imprese sono sostenute dall'orgoglio nazionale e da un incredibile guadagno monetario, e questo significa spingere la costruzione della ferrovia attraverso la parte superiore della Carson Valley, a prescindere dai terreni che la ostacolano.

Le insostenibili questioni relative ai diritti di passaggio portano a un feroce scontro a fuoco tra i sicari della ferrovia e gli allevatori della Carson Valley, basato sugli eventi realmente accaduti nel 1880 a Mussel Slough, in California, appena fuori dalla città di Hanford.

Will e i suoi colleghi allevatori devono cercare di sopravvivere alle forze indomabili e alle insormontabili probabilità che si oppongono a loro, alimentate da un'avidità di potere e di denaro superiore a quella che avrebbero mai potuto immaginare. È possibile raggiungere un compromesso nel completamento del più grande sforzo ingegneristico che il Paese abbia mai intrapreso nella sua storia, o i ranchers e Will si ritroveranno RAILROADED?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645408956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferrovia - RailRoaded
Will Toal ha visto molte cose del mondo nei suoi ventitré anni, tra cui la guerra, la morte della sua famiglia e la perdita di tutto ciò che possiede. L'oro...
Ferrovia - RailRoaded
La resa dei conti di Silver City - Silver City Reckoning
Will Toal torna a casa e scopre che i suoi figli sono stati rapiti da un brutale desperado che vuole...
La resa dei conti di Silver City - Silver City Reckoning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)