Ferrari: Nuova edizione ampliata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ferrari: Nuova edizione ampliata (Leonardo Acerbi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica concisa delle vetture Ferrari, rendendolo un utile riferimento per gli appassionati. Tuttavia, il formato ridotto e la qualità dell'immagine non ottimale ne pregiudicano l'esperienza complessiva per alcuni lettori.

Vantaggi:

Fonte di informazioni concise per tutti i modelli Ferrari
tutte le informazioni sono facilmente accessibili
buona panoramica compatta
consigliato agli appassionati di Ferrari.

Svantaggi:

Mancano importanti numeri di produzione
troppo piccolo e con una qualità delle immagini inferiore alle aspettative
le immagini sono difficili da vedere
dimensioni deludenti rispetto alle aspettative.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ferrari: New Enlarged Edition

Contenuto del libro:

La prima e unica "galleria virtuale" con tutti o quasi i modelli prodotti dalla Casa di Maranello dal 1947 a oggi, disegnati da un artista del calibro di Giorgio Alisi. Schede tecniche dettagliate e testi di Leonardo Acerbi, affermato storico del marchio, completano questa panoramica unica del Cavallino Rampante e della sua storia.

Pubblicato per la prima volta a metà degli anni Duemila e più volte ristampato, Ferrari All the Cars passa in rassegna, modello per modello, tutte le vetture più significative prodotte dalla Casa di Maranello dal 1947 a oggi. Dall'Auto Avio Costruzioni del 1940, precursore della Ferrari, alla 125 S, prima vettura a portare lo scudetto del Cavallino Rampante e il nome Ferrari, fino all'ultima Portofino, il lettore esplora icone indimenticabili della storia dell'automobile. Tra queste, per citarne solo alcune, modelli come le 250 GT, la Testa Rossa, la 250 GTO, la 250 Le Mans e la 275 GTB, fino alle ultime creazioni - 812 Superfast, Portofino GTC4 Lusso e Monza SP1/SP2 - passando per la 365 GTB/4 "Daytona", la 512 BB, la 308 GTB e molte altre. Poi, naturalmente, ci sono tutte le monoposto di F1 dal 1950 a oggi, quelle che hanno permesso al Cavallino Rampante di vincere 15 Campionati del Mondo Piloti e 16 titoli Costruttori, e le indimenticabili vetture Sport e Prototipi, protagoniste indiscusse per anni di avvincenti classiche dell'endurance come la 24 Ore di Le Mans e la Targa Florio.

Le schede di ogni modello sono completate da un'immagine di accompagnamento, da brevi ma pertinenti testi di contesto e da dettagliate schede tecniche. Ferrari All the Cars è un libro unico che permette di avere sempre a portata di mano una storia completa della Ferrari e delle sue indimenticabili vetture, un autentico vademecum della Casa di Maranello. Questa nuova edizione del libro è stata inoltre arricchita da una serie di schede dedicate alle indimenticabili concept car create da Pininfarina attorno alla meccanica Ferrari. Modelli iconici come la 365 P Speciale, la 250 P5, la P6, la 512 S e la Modulo, fino alla Sergio, vetture intrise di motivi stilistici che in molti casi sarebbero stati trasferiti ai modelli di serie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788879117333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferrari - Gli anni d'oro: Edizione Ampliata - Ferrari - The Golden Years: Edizione Ampliata -...
La storia sportiva della Ferrari, dalle origini al...
Ferrari - Gli anni d'oro: Edizione Ampliata - Ferrari - The Golden Years: Edizione Ampliata - Enlarged Edition
Ferrari: Nuova edizione ampliata - Ferrari: New Enlarged Edition
La prima e unica "galleria virtuale" con tutti o quasi i modelli prodotti dalla Casa di...
Ferrari: Nuova edizione ampliata - Ferrari: New Enlarged Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)