Punteggio:
Ferocious di Jeff Strand è un romanzo horror-comico incentrato su Rusty e sua nipote Mia, che affrontano animali zombie nella loro baita isolata. La storia combina un'azione frenetica, un umorismo cupo e momenti di sincero legame tra i personaggi. Le recensioni sottolineano le battute esilaranti, la trama avvincente e l'insolito concetto di creature non-morte della foresta, ma menzionano anche una certa ripetitività e un finale un po' brusco.
Vantaggi:⬤ Divertentissimo con dialoghi arguti tra i personaggi.
⬤ Concetto unico di animali zombie, che offre una nuova interpretazione del genere horror.
⬤ Ritmo rapido una volta iniziata l'azione, che tiene i lettori impegnati.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e protagonisti comprensibili.
⬤ Mescola efficacemente umorismo e orrore, con momenti di comicità da sbellicarsi dalle risate e di autentica suspense.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le sezioni ripetitive e monotone, soprattutto nelle scene d'azione.
⬤ La storia è stata criticata per il suo finale brusco con punti della trama irrisolti.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che sembrava una scena di battaglia prolungata, rendendo la lettura faticosa per alcuni.
⬤ Opinioni contrastanti sulla necessità di approfondire la storia di alcuni elementi, come il personaggio del veterinario.
(basato su 162 recensioni dei lettori)
Ferocious
Dall'autore candidato al Bram Stoker Award di THE HAUNTED FOREST TOUR e WOLF HUNTED HUNTEN arriva un altro film d'azione e di creature sopra le righe.
Rusty Moss ha cresciuto sua nipote Mia fin da quando era piccola. Ora che ha quasi diciotto anni, è preoccupato che la vita che le ha dato - vivere fuori dagli schemi in una baita nel profondo dei boschi - le impedisca di esprimere tutto il suo potenziale. Ma l'angoscia viene messa da parte quando arrivano gli animali non morti della foresta.
All'inizio si tratta solo di uno scoiattolo, incredibilmente violento e quasi impossibile da uccidere. Segue un orso grizzly, anch'esso aggressivo e resistente, anche quando si tratta di colpi di fucile a bruciapelo in faccia. Ora la baita è circondata da ogni sorta di creature zombie. Non hanno modo di chiedere aiuto. Il camion che potrebbe portarli in salvo è a tre miglia di distanza, bloccato nel fango.
Ma Rusty e Mia hanno il loro coraggio. Hanno il loro ingegno. E, soprattutto, hanno un'ascia e una motosega completamente alimentata...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)