Fermi tutti! La necessità di pensare con rigore, onestà e umiltà quando si valutano i rischi per la salute dell'ambiente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fermi tutti! La necessità di pensare con rigore, onestà e umiltà quando si valutano i rischi per la salute dell'ambiente (Joseph Duckett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico delle sfide ambientali, sottolineando l'importanza di un processo decisionale razionale e dell'umiltà intellettuale. È apprezzato per la sua leggibilità e per la valutazione perspicace di questioni complesse, affrontando anche i pregiudizi cognitivi che minano i metodi scientifici. I recensori lo ritengono utile in vari campi, in particolare per i professionisti emergenti delle scienze ambientali.

Vantaggi:

Facile da leggere e da seguire, valutazione perspicace delle sfide ambientali, evidenzia la necessità di umiltà intellettuale, è applicabile a vari campi, presenta punti di vista equilibrati e ricerche approfondite, incoraggia un processo decisionale razionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono avvicinati al libro con scetticismo a causa di presunti pregiudizi politici, ma questo è stato ampiamente contrastato dalla presentazione equilibrata del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hold It! The Case for Hard Thinking, Honesty and Humility when Assessing Environmental Health Risks

Contenuto del libro:

La storia dimostra che le credenze popolari sui pericoli ambientali e sui rischi per la salute, sia che siano allarmistiche sia che siano state ignorate, sono spesso sbagliate. La vernice al piombo non ha mai protetto la salute umana.

Il drenaggio acido delle miniere non ci ha mai protetto dalla febbre tifoidea. L'anidride solforosa non ha mai prevenuto la cecità o pulito i polmoni. Vietare le cannucce non ridurrà l'inquinamento da plastica negli oceani.

I programmi governativi per il rifornimento di energia alternativa non arresteranno il cambiamento climatico globale. Questo libro che fa riflettere sostiene che dovremmo “tenerlo” abbastanza a lungo per seguire i fatti e la scienza prima di accettare le idee sbagliate sull'ambiente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949267815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fermi tutti! La necessità di pensare con rigore, onestà e umiltà quando si valutano i rischi per la...
La storia dimostra che le credenze popolari sui...
Fermi tutti! La necessità di pensare con rigore, onestà e umiltà quando si valutano i rischi per la salute dell'ambiente - Hold It! The Case for Hard Thinking, Honesty and Humility when Assessing Environmental Health Risks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)