Ferite da uscita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ferite da uscita (John Cantwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Exit Wounds” di John Cantwell ne sottolineano la profondità emotiva e la rappresentazione onesta delle esperienze dell'autore con la guerra e il PTSD. Sebbene molti lettori abbiano elogiato il libro per le sue potenti intuizioni sulla vita militare e le lotte affrontate dai veterani, alcuni hanno ritenuto che non abbia soddisfatto pienamente le loro aspettative per quanto riguarda l'attenzione al PTSD.

Vantaggi:

Racconto profondamente personale e onesto della vita militare e del PTSD.

Svantaggi:

Acuto e ben scritto, cattura il peso emotivo del comando.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exit Wounds

Contenuto del libro:

John Cantwell, ragazzo di campagna del Queensland, si è arruolato nell'esercito come soldato semplice ed è salito al grado di maggiore generale. È stato in prima linea nel 1991, quando le forze della coalizione hanno montato le lame dei bulldozer sui carri armati e hanno seppellito vive le truppe irachene. Ha prestato servizio a Baghdad nel 2006 e ha visto cosa fa un'autobomba in un mercato affollato. Nel 2010 è stato comandante delle forze australiane in Afghanistan, quando dieci dei suoi soldati sono stati uccisi. Nel 2011 è tornato a casa per essere preso in considerazione per il posto di capo dell'esercito australiano. Invece è finito in un ospedale psichiatrico.

Exit Wounds è il resoconto profondamente umano del tour di un uomo nella guerra al terrorismo, la storia commovente della vita su un campo di battaglia moderno: dall'incubo di ingannare la morte in un campo disseminato di mine, alla disperazione totale di guardare in faccia un soldato morto prima di mandare il suo corpo a casa dalla madre. Cantwell ha nascosto per decenni il suo disturbo da stress post-traumatico, temendo che potesse compromettere la sua carriera.

L'Australia è stata in guerra negli ultimi vent'anni, eppure non c'è stato nessun racconto di spicco di questi conflitti: Exit Wounds è proprio questo. Crudo, schietto e illuminante, nessuno che legga questo libro rimarrà indifferente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780522864670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferite da uscita - Exit Wounds
John Cantwell, ragazzo di campagna del Queensland, si è arruolato nell'esercito come soldato semplice ed è salito al grado di maggiore generale...
Ferite da uscita - Exit Wounds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)