Ferite da firma: La storia non raccontata della crisi della salute mentale dei militari

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ferite da firma: La storia non raccontata della crisi della salute mentale dei militari (David Kieran)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Signature Wounds: The Untold Story of the Military's Mental Health Crisis

Contenuto del libro:

La sorprendente storia degli sforzi dell'esercito per combattere il PTSD e le lesioni cerebrali traumatiche.

Le guerre in Iraq e in Afghanistan hanno avuto un enorme impatto sulla salute mentale delle nostre truppe. Nel 2005, l'allora senatore Barack Obama si presentò al Senato per dire ai suoi colleghi che “molti dei nostri soldati feriti stanno tornando dall'Iraq con lesioni cerebrali traumatiche”, che i medici chiamavano “la ferita simbolo” della guerra in Iraq. Le storie allarmanti di veterani che si tolgono la vita hanno sollevato una serie di domande fondamentali: Perché le forze armate non erano state preparate meglio a trattare il disturbo da stress post-traumatico (PTSD) e le lesioni cerebrali traumatiche (TBI)? Perché alle truppe venivano negate le cure e venivano rimandate in Iraq? Perché l'Esercito e il VA non stavano facendo di più per affrontare questi problemi?

Attingendo a documenti inediti e a storie orali, David Kieran racconta la storia ampia e ricca di sfumature degli sforzi dell'esercito per comprendere e affrontare questi problemi, sfidando la visione popolare dei media secondo cui la guerra in Iraq è stata gestita male da un esercito insensibile e non disposto ad affrontare il tributo umano delle guerre. La storia della salute mentale durante questa guerra è la storia di come gruppi diversi - soldati, veterani e loro famiglie, politici contrari alla guerra, ricercatori e clinici e leader militari - hanno affrontato questi problemi da prospettive diverse e con programmi diversi. È la storia di come il progresso delle conoscenze mediche si muova a un ritmo diverso rispetto alle esigenze di un esercito in guerra, ed è la storia di come le condizioni mediche si intersechino con questioni politiche più ampie sul militarismo e la politica estera.

Questo libro mostra come PTSD, TBI e suicidio siano diventati i segni distintivi delle guerre in Iraq e Afghanistan, come abbiano indotto cambiamenti all'interno dell'esercito stesso e come la salute mentale sia diventata un fattore nei dibattiti sull'impatto di questi conflitti sulla cultura statunitense.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479892365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:404

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferite da firma: La storia non raccontata della crisi della salute mentale dei militari - Signature...
La sorprendente storia degli sforzi dell'esercito...
Ferite da firma: La storia non raccontata della crisi della salute mentale dei militari - Signature Wounds: The Untold Story of the Military's Mental Health Crisis
In guerra: l'esercito e la cultura americana nel ventesimo secolo e oltre - At War: The Military and...
Le guerre in Iraq e in Afghanistan, gli interventi...
In guerra: l'esercito e la cultura americana nel ventesimo secolo e oltre - At War: The Military and American Culture in the Twentieth Century and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)