Ferite

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ferite (Razel Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ferite” di Razel Jones e Daniel Abbott esplora le esperienze personali degli autori con il razzismo e la disuguaglianza in una piccola città rurale del Michigan. Si tratta di una narrazione forte e sentita che incoraggia i lettori a riflettere sui propri valori e favorisce le discussioni sulla razza e sulla comprensione. Molti lettori hanno trovato il libro emotivamente coinvolgente, illuminante e importante, citando la sua capacità di provocare il pensiero e ispirare il cambiamento.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione ben scritta e coinvolgente, per le prospettive uniche di entrambi gli autori, per il suo impatto emotivo e per il modo in cui favorisce la comprensione delle questioni razziali. Molti l'hanno trovato comprensibile e l'hanno visto come un'occasione di conversazione sul razzismo sistemico. Il libro è stato descritto come una lettura obbligata, soprattutto per coloro che cercano di capire meglio le relazioni razziali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso tristezza per il fatto che sia stato scritto un libro del genere, a dimostrazione della continua prevalenza delle questioni razziali nella società. Non sono stati riscontrati grossi svantaggi, ma è stato menzionato un senso generale di pesantezza riguardo agli argomenti trattati, che riflette la natura seria delle discussioni sul razzismo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wounds

Contenuto del libro:

Wounds: A Collaborative Memoir in Stories” parla dei trionfi e dei dolori vissuti nel viaggio collettivo di Razel Jones (afroamericano) e Daniel Abbott (caucasico) verso la navigazione interculturale. Jones e Abbott esplorano i concetti di razza, differenza e navigazione interculturale attraverso storie che iniziano con le loro esperienze giovanili nel Michigan rurale nord-occidentale.

Dopo gli insensati omicidi di Ahmaud Arbery, George Floyd e Breonna Taylor, ispirati da motivi razziali, il cambiamento è ormai necessario. Il vuoto di comprensione della Differenza e il bisogno di attivisti e alleati in varie forme è assoluto. Questo libro offre strumenti per costruire relazioni interculturali significative e per ispirare l'attivismo e la difesa.

Queste storie vere faranno sì che coloro che hanno vissuto esperienze di razzismo simili entrino in risonanza con i cicli, i comportamenti e le risposte. Ispireranno gli alleati a connettersi emotivamente e ad approfondire la consapevolezza dei modelli di oppressione. Tutti i lettori cresceranno in empatia e saranno spinti a intensificare gli sforzi per essere più antirazzisti, culturalmente intelligenti ed efficaci nel contrastare le disuguaglianze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735363738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferite - Wounds
Wounds: A Collaborative Memoir in Stories” parla dei trionfi e dei dolori vissuti nel viaggio collettivo di Razel Jones (afroamericano) e Daniel Abbott (caucasico)...
Ferite - Wounds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)