Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Wound
Per i fan di Maggie Nelson e Eileen Myles, la storia lirica e profondamente commovente del viaggio di una giovane donna queer attraverso la Russia per seppellire le ceneri della madre e comprendere la propria sessualità, femminilità e dolore.
Da una delle nuove voci più interessanti della Russia, Wound segue una giovane poetessa lesbica in un viaggio da Mosca alla sua città natale in Siberia, dove ha promesso di seppellire le ceneri di sua madre. In questa affascinante narrazione di viaggio si intrecciano ricordi strazianti e a volte sublimi della sua infanzia e del suo risveglio sessuale e artistico. Mentre documenta con cura il suo dolore e interroga il suo passato, la narratrice del romanzo autobiografico di Oksana Vasyakina medita sulla queerness, la morte e l'amore e trova nuove parole per comprendere il suo rapporto con la madre, il suo paese, la sua sessualità e la sua identità di artista.
Un resoconto sensuale e intelligente delle complicate dinamiche della vita queer nella Siberia e nella Mosca di oggi, Wound è anche una conversazione con pensatrici e artiste femministe, tra cui Susan Sontag, Louise Bourgeois e Monique Wittig, che colloca l'opera di Vasyakina in una ricca ed emozionante tradizione letteraria internazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)