Feral: Perdermi e trovare la mia strada nei parchi nazionali americani

Punteggio:   (3,4 su 5)

Feral: Perdermi e trovare la mia strada nei parchi nazionali americani (Emily Pennington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Feral” di Emily Pennington presenta una duplice narrazione del suo viaggio di un anno nei parchi nazionali americani, intrecciata con le sue lotte personali e le dinamiche relazionali. Mentre alcuni lettori hanno trovato le descrizioni della natura avvincenti e il viaggio stimolante, molti sono rimasti delusi dall'eccessiva attenzione ai suoi problemi relazionali e alle sue lotte emotive, che hanno sminuito l'intento del libro di memorie di viaggio.

Vantaggi:

L'autrice fornisce descrizioni vivide dei parchi nazionali e condivide il suo viaggio personale alla scoperta di se stessa, cosa che risuona con alcuni lettori. Il libro è visto come un'opera di grande presa sul pubblico per la sua onesta rappresentazione delle difficoltà affrontate durante il viaggio, compreso l'impatto della pandemia COVID-19. Alcuni lettori hanno apprezzato la profondità delle emozioni e la franchezza sulla salute mentale.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro eccessivamente incentrato sui problemi relazionali e sulle lamentele dell'autore, sminuendo l'esplorazione dei parchi stessi. La narrazione è stata criticata perché ripetitiva, autoindulgente e priva di una narrazione avvincente dei parchi nazionali. Alcuni hanno ritenuto che fosse più simile a un diario personale che a un libro di memorie di viaggio.

(basato su 259 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feral: Losing Myself and Finding My Way in America's National Parks

Contenuto del libro:

Un libro di memorie avvincente sulla scoperta di sé, sulla fuga liberatoria e sull'andare avanti in un paesaggio americano avventuroso e instabile. Un anno. Un parco nazionale alla volta.

Ci siamo. Basta con la California. Sto setacciando il ventre di dove vanno i nomadi.

Dopo un decennio trascorso come assistente di potenti dirigenti di Los Angeles, Emily Pennington si è lasciata alle spalle la sua vita strutturata e si è arresa all'attrazione dei grandi spazi aperti. Con un budget limitato, un itinerario meticoloso e un minivan irascibile che ha chiamato Gizmo, Emily si è imbarcata in un viaggio di un anno in sessantadue parchi nazionali, decisa a raggiungere un unico obiettivo: superare l'avventura tutta d'un pezzo. Si è subito trovata in un caos più grande di quello che aveva previsto e ha intrapreso un viaggio imprevedibile, scosso da una rottura sentimentale, da una pandemia dilagante, da incendi e da altre sfide sismiche che hanno minacciato la sua sicurezza, la sua sanità mentale e il viaggio stesso.

Quella che era iniziata come un'intrepida ossessione si è presto trasformata in un'esperienza che le ha cambiato la vita. Navigando nel groviglio dei colpi a tradimento inaspettati della vita, Feral invita i lettori a seguire il viaggio grandioso, beato e a volte pericoloso di Emily, dove solitudine, resilienza, fiducia in se stessi e trasformazione personale si scatenano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542039710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feral: Perdermi e trovare la mia strada nei parchi nazionali americani - Feral: Losing Myself and...
Un libro di memorie avvincente sulla scoperta di...
Feral: Perdermi e trovare la mia strada nei parchi nazionali americani - Feral: Losing Myself and Finding My Way in America's National Parks
Feral: Perdermi e trovare la mia strada nei parchi nazionali d'America - Feral: Losing Myself and...
Un libro di memorie avvincente sulla scoperta di...
Feral: Perdermi e trovare la mia strada nei parchi nazionali d'America - Feral: Losing Myself and Finding My Way in America's National Parks
Escatologia femminista: Futuri incarnati - Feminist Eschatology: Embodied Futures
Molte teologhe femministe hanno dato contributi tempestivi e preziosi per...
Escatologia femminista: Futuri incarnati - Feminist Eschatology: Embodied Futures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)