Feral, Carolina del Nord, 1965

Punteggio:   (4,4 su 5)

Feral, Carolina del Nord, 1965 (Sylvester Saraceno June)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Feral, North Carolina, 1965”, di June Sylvester Saraceno, è una storia nostalgica che cattura l'essenza dell'infanzia nel Sud segregato. Attraverso gli occhi della decenne Willie Mae, esplora i temi dell'innocenza, della curiosità e della dura realtà della razza, del genere e delle questioni sociali degli anni Sessanta. La narrazione si svolge in una serie di vignette vivaci, celebri per la loro profondità emotiva e le loro intuizioni culturali.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con immagini vivide e uno stile narrativo avvincente. Cattura efficacemente le esperienze dell'infanzia e la nostalgia, affrontando al contempo importanti questioni sociali. I lettori hanno apprezzato la profondità del protagonista e l'autentica rappresentazione della vita nel Sud durante il 196# Molti si sono sentiti trasportati in un'altra epoca e l'hanno trovata relazionabile, indipendentemente dal loro background.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura episodica del libro, con il suo stile a vignette, meno coesa di una narrazione lineare tradizionale. L'esplorazione di temi pesanti come il razzismo e la perdita dell'innocenza potrebbe risultare troppo intensa per alcuni, poiché non rifugge dalle realtà più oscure.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feral, North Carolina, 1965

Contenuto del libro:

Un racconto potente e toccante sul raggiungimento dell'età adulta. Una ragazzina ficcanaso cerca di scoprire le verità nascoste della sua famiglia, a prescindere da chi la sconvolga.

Willie Ma, dieci anni, non vive solo vicino alla città di Feral, ma è lei stessa un po' ferale. Trascorrendo le sue giornate a origliare, esplorare in bicicletta ed evitare il brutale fratello maggiore, è determinata a scoprire i segreti che gli adulti stanno chiaramente cercando di tenerle nascosti.

Cresciuta in una famiglia di Holy Roller, Willie scopre realtà desolanti e lezioni strazianti che la scuotono nel profondo dell'anima. Finalista al concorso Southern Fried Karma Novel 2018, questo splendido collage farà riaffiorare nei lettori ricordi emozionanti della propria adolescenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781970137811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feral, Carolina del Nord, 1965 - Feral, North Carolina, 1965
Un racconto potente e toccante sul raggiungimento dell'età adulta .Una ragazzina...
Feral, Carolina del Nord, 1965 - Feral, North Carolina, 1965
La ragazza di ieri - The Girl from Yesterday
Ieri, oggi, domani: La collezione di June Sylvester Saraceno tocca il flusso del tempo e della memoria, con una...
La ragazza di ieri - The Girl from Yesterday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)