Fenomenologia popolare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fenomenologia popolare (D. Rocha Samuel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Folk Phenomenology

Contenuto del libro:

Il Folk è un fondamento analogico in un mondo digitale. Fenomenologia è una parola grande su un compito piccolo e impossibile: cercare di immaginare il reale.

Questo libro descrive questo compito in relazione al suo fondamento. Soprattutto, Folk Phenomenology è una difesa dell'integrità e della sufficienza dell'arte: pensare, sentire, vivere, morire. In breve, essere innamorati.

"Rocha è una voce unica e appassionata di resistenza polifonica in un'epoca di pensiero uniforme e di pseudo-soluzioni a taglia unica.

Impavido attraversatore di confini, Rocha pensa come un rivoluzionario dell'educazione e scrive come un poeta fenomenologico. Lasciate che il vostro intelletto venga provocato e la vostra immaginazione espansa: Leggete questo libro".

--Iain Thomson, Università del New Mexico "La meditazione di Rocha inaugura una nuova fenomenologia dell'apprendimento dedicata ai legami che legano i soggetti al loro eccesso creativo. I lettori sono invitati ad accompagnare l'esperimento di pensiero di Rocha: Che l'educazione sia inquieta, personale e relazionale per superare la scuola, ma solo per amore dello studio". --Deborah P.

Britzman, autrice di Uno psicoanalista in classe: On the Human Condition of Education "Rocha ci presenta una brillante critica interna ed esterna del sistema educativo degli Stati Uniti. Il suo esame è provocatorio e penetrante. Il lavoro di Rocha piacerà a molti e sarà condannato da pochi.

Le sue conclusioni, tuttavia, non possono e non devono essere ignorate". --Bill E.

LawsonDistinto professore di filosofia, Università di Memphis "Tutta la metafisica è prima di tutto un esercizio di poesi: un mondeggiare di mondi. Ma la poesi, come ci ha insegnato Aristotele e prima di lui Omero, è sempre un affare di carne che tocca il mondo degli affetti umani. La poesi è quindi l'eros dello stupore e della meraviglia.

La Fenomenologia popolare è un contributo molto gradito in un'epoca in cui abbiamo dimenticato come rabbrividire di fronte all'ignaro e al meraviglioso." --Eduardo MendietaProfessore di Filosofia, Penn State University Samuel D.

Rocha è professore assistente di Filosofia dell'educazione presso l'Università della British Columbia. È autore di A Primer for the Philosophy and Education (2014).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498220842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primi passi per la filosofia e l'educazione - A Primer for Philosophy and Education
L'opera prima di Sam Rocha mi ricorda un adagio francese: la philo...
Primi passi per la filosofia e l'educazione - A Primer for Philosophy and Education
Un primo per la filosofia e l'educazione - A Primer for Philosophy and Education
""L'opera prima di Sam Rocha mi ricorda un adagio francese: la philo...
Un primo per la filosofia e l'educazione - A Primer for Philosophy and Education
Una base per la filosofia e l'educazione / A Primer for Philosophy and Education - Una base para la...
Questo libro offre un curriculum per un...
Una base per la filosofia e l'educazione / A Primer for Philosophy and Education - Una base para la filosofa y la educacin / A Primer for Philosophy and Education
Fenomenologia popolare - Folk Phenomenology
Il Folk è un fondamento analogico in un mondo digitale. Fenomenologia è una parola grande su un compito piccolo e impossibile:...
Fenomenologia popolare - Folk Phenomenology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)