Fenomeni del ventaglio: Soprannaturale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fenomeni del ventaglio: Soprannaturale (Lynn Zubernis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore dai fan della serie televisiva “Supernatural”, in quanto fornisce commenti approfonditi, storie personali dei membri del cast e un'immersione profonda nell'impatto della serie sul suo fandom. Il libro è stato elogiato per il suo contenuto coinvolgente e per la sua attinenza alle esperienze degli spettatori. Tuttavia, alcuni lettori avrebbero voluto maggiori informazioni sul dietro le quinte.

Vantaggi:

Divertente e commovente, saggi approfonditi, punti di vista personali degli attori, ottime informazioni sul backstage, una piacevole gamma di prospettive sul fandom, presentazione di alta qualità con foto e altamente raccomandata ai fan.

Svantaggi:

Alcuni fan desideravano più pettegolezzi sul dietro le quinte e immagini per accompagnare i nomi dei membri della troupe.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fan Phenomena: Supernatural

Contenuto del libro:

Supernatural ha debuttato il 13 settembre 2005 su quella che allora si chiamava WB Network.

Il creatore Eric Kripke si è ispirato a On The Road di Jack Kerouac, mettendo i suoi eroi, i fratelli Sam e Dean Winchester, in una grande Impala nera del '67 e mandandoli alla ricerca delle leggende metropolitane che lo affascinavano. La serie ha attirato una base di fan appassionati fin dall'inizio ed è stata descritta come un "attrattore culturale" che ha attinto allo zeitgeist del momento, riflettendo le paure globali del terrorismo con i suoi temi di lotta contro il male invisibile.

La chimica tra gli attori principali, Jared Padalecki e Jensen Ackles, ha contribuito al successo iniziale dello show e Supernatural ha trovato la sua nicchia quando ha combinato le avventure di caccia ai demoni con un potente dramma relazionale che ha esplorato l'intenso e complicato legame tra i fratelli. Supernatural è una storia di legami familiari, amore e lealtà tanto quanto "salvare persone, cacciare cose". Fenomeni dei fan: Supernatural esplora il fascino e la passione in corso per una serie che ha sviluppato un rapporto con i fan attraverso otto stagioni e continua ad avere un impatto sulla cultura dei fan fino ai giorni nostri.

I saggi esplorano la ricca dinamica che si è sviluppata tra i fan e i produttori, gli attori, gli scrittori, i registi, il creatore dello show e gli showrunner attraverso le interazioni online su Twitter e Facebook, gli scambi faccia a faccia alle convention e le rappresentazioni del fandom nei meta-episodi dello show. I contributi esplorano anche il genere e la sessualità nella serie e nella fan art; le dinamiche visive, la cinematografia e il simbolismo degli episodi e i video dei fan che ispirano; la cultura dell'influenza, dell'apprendimento e dell'insegnamento nella serie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783202034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fenomeni del ventaglio: Soprannaturale - Fan Phenomena: Supernatural
Supernatural ha debuttato il 13 settembre 2005 su quella che allora si chiamava WB Network...
Fenomeni del ventaglio: Soprannaturale - Fan Phenomena: Supernatural

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)