Fenicie di mare americane nella guerra del 1812: Fenicie di mare degli Stati Uniti, Fenicie di mare dello Stato

Fenicie di mare americane nella guerra del 1812: Fenicie di mare degli Stati Uniti, Fenicie di mare dello Stato (Eugene Johnson Eric)

Titolo originale:

American Sea Fencibles in the War of 1812: United States Sea Fencibles, State Sea Fencibles

Contenuto del libro:

Una delle organizzazioni militari meno conosciute nella storia degli Stati Uniti sono le compagnie di fencibili marittimi, create durante la Guerra del 1812 sia dal governo federale che da alcuni Stati. Il Corpo dei Fencibili Marini degli Stati Uniti era un ramo unico dell'esercito americano.

Il Corpo dei Fenicotteri del Mare era composto da ufficiali dell'esercito americano e da marinai arruolati. Si trattava di un corpo unico nel suo genere, che non solo operava con i cannoni pesanti, ma era anche in grado di presidiare le cannoniere portuali e di servire come fanteria in caso di necessità. Diversi Stati crearono anche le proprie compagnie di fenici marittime che proteggevano i loro porti e approdi. Con la maggior parte delle navi mercantili della nazione ferme nei porti della costa orientale a causa del blocco britannico durante la guerra, c'erano molti marinai disoccupati che avevano bisogno di un lavoro.

Questo libro elenca tutte le compagnie, sia federali che statali, insieme a una breve storia per ogni compagnia. Inoltre, il libro elenca i 979 uomini conosciuti che hanno prestato servizio nel Corpo dei fencibili di mare degli Stati Uniti e i 1.916 uomini conosciuti che hanno prestato servizio nelle varie compagnie di fencibili di mare statali.

Johnson è un discendente in linea retta di cinque veterani della Guerra del 1812 ed è stato presidente della Società della Guerra del 1812 nello Stato dell'Ohio (2008-2011). Attualmente è l'archivista generale della Società generale della guerra del 1812 e ha ricoperto il ruolo di storico generale (2011-2014) per questa società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788458279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Americani dimenticati che hanno servito nella Guerra del 1812 - Forgotten Americans who served in...
Sono stati scritti molti libri sulla Guerra del...
Americani dimenticati che hanno servito nella Guerra del 1812 - Forgotten Americans who served in the War of 1812
Prigionieri di guerra americani detenuti a Chatham durante la guerra del 1812 - American Prisoners...
Questa è una trascrizione dei registri dei...
Prigionieri di guerra americani detenuti a Chatham durante la guerra del 1812 - American Prisoners of War Held at Chatham During the War of 1812
Fenicie di mare americane nella guerra del 1812: Fenicie di mare degli Stati Uniti, Fenicie di mare...
Una delle organizzazioni militari meno conosciute...
Fenicie di mare americane nella guerra del 1812: Fenicie di mare degli Stati Uniti, Fenicie di mare dello Stato - American Sea Fencibles in the War of 1812: United States Sea Fencibles, State Sea Fencibles
Prigionieri di guerra americani detenuti a Portsmouth, Stapleton, Gibilterra e Malta durante la...
Si tratta di una trascrizione di registri di...
Prigionieri di guerra americani detenuti a Portsmouth, Stapleton, Gibilterra e Malta durante la guerra del 1812 - American Prisoners of War Held At Portsmouth, Stapleton, Gibraltar and Malta during the War of 1812

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)