Femministe bambine

Punteggio:   (4,8 su 5)

Femministe bambine (Libby Babbott-Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per il suo coinvolgente formato “lift-the-flap”, per le adorabili illustrazioni e per il suo messaggio di potere sul femminismo rivolto ai bambini più piccoli. I recensori lo considerano uno dei preferiti dai più piccoli, in quanto promuove l'apprendimento e la consapevolezza delle donne influenti. Sebbene sia particolarmente apprezzato dai genitori che cercano di instillare i valori femministi nei loro figli, alcune critiche menzionano le preoccupazioni sulla politicizzazione della letteratura per bambini.

Vantaggi:

1) Il coinvolgente formato “lift-the-flap” intrattiene i bambini. 2) Presenta illustrazioni adorabili che attraggono i bambini più piccoli. 3) Presenta importanti figure femministe in modo accessibile ai bambini. 4) Incoraggia il senso di orgoglio e l'apprendimento della diversità. 5) Messaggio semplice ma profondo, adatto sia ai bambini che alle bambine. 6) Il rinforzo positivo e la ripetizione aiutano i bambini a imparare.

Svantaggi:

1) Alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per la politicizzazione dei libri per bambini. 2) Alcuni hanno auspicato una versione adatta a bambini un po' più grandi, come quelli in età prescolare o elementare. 3) Si parla della condivisione dei riflettori tra figure importanti, come Michelle Obama e suo marito, che alcuni hanno trovato discutibile.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baby Feminists

Contenuto del libro:

Prima che Ruth Bader Ginsburg, Mae Jemison, Frida Kahlo e altre fossero delle femministe che hanno cambiato le cose, erano...

dei bambini! Che cosa hanno in comune Ruth Bader Ginsburg, Mae Jemison, Frida Kahlo, Barack e Michelle Obama, Gloria Steinem, Dorothy Pitman Hughes, Billie Jean King, Yoko Ono e Malala Yousafzai? Sono tutte femministe e una volta erano tutte bambine! Questo irresistibile e tempestivo libro da tavolo di 7" x 7" vi invita a sollevare il risvolto e a scoprire che aspetto potevano avere le vostre icone femministe preferite quando erano bambini e bambine. Con il messaggio ispiratore che ogni bambino può crescere per rendere il mondo un posto migliore per tutti i generi, Baby Feminists è il regalo perfetto per baby shower, cerimonie per il nome del bambino, compleanni, vacanze e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451480101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Libro di cartone
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:24

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Femministe bambine - Baby Feminists
Prima che Ruth Bader Ginsburg, Mae Jemison, Frida Kahlo e altre fossero delle femministe che hanno cambiato le cose,...
Femministe bambine - Baby Feminists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)