Femminista finanziaria: Superare le stronzate del patriarcato per padroneggiare il proprio denaro e costruire una vita che si ama

Punteggio:   (4,6 su 5)

Femminista finanziaria: Superare le stronzate del patriarcato per padroneggiare il proprio denaro e costruire una vita che si ama (Tori Dunlap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono estremamente positive e ne sottolineano i consigli pratici, la facilità di lettura e l'approccio responsabilizzante all'alfabetizzazione finanziaria delle donne. Molte lettrici si sono sentite motivate a cambiare le proprie abitudini finanziarie e a migliorare la propria situazione finanziaria. Il libro è stato apprezzato per la sua semplicità di lettura e per la sua ricchezza di strumenti e strategie attuabili.

Vantaggi:

Fornisce consigli finanziari pratici e attuabili
relazionabile e stimolante, soprattutto per le donne
incoraggia cambiamenti positivi nelle abitudini finanziarie
fogli di lavoro e strumenti attuabili
buona leggibilità
altamente raccomandato da un pubblico eterogeneo che comprende donne giovani e meno giovani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti un po' irritanti; alcune critiche riguardano le qualifiche dell'autore, anche se non sono molto diffuse.

(basato su 259 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Financial Feminist: Overcome the Patriarchy's Bullsh*t to Master Your Money and Build a Life You Love

Contenuto del libro:

Dall'educatrice di finanza personale e star dei social media, riconosciuta a livello mondiale, nasce Her First $100K, una guida completa a tutto ciò che riguarda il denaro, dalla gestione del debito agli investimenti e al voto con i propri dollari.

Tori Dunlap è sempre stata brava con i soldi. Da bambina, ha visto i suoi genitori prudenti bilanciare il libretto degli assegni ogni mese e ha imparato a risparmiare per i biglietti del musical raccogliendo i penny in un barattolo di Altoids. Ma ha presto scoperto che la sua esperienza con i soldi era piuttosto insolita, soprattutto tra le sue amiche.

Non era colpa nostra. Indagando su questo divario di alfabetizzazione finanziaria e di ricchezza, Tori ha scoperto che le ragazze hanno molte meno probabilità di ricevere un'educazione finanziaria olistica; a noi viene insegnato a contenere le spese, mentre ai ragazzi viene insegnato a investire e vengono premiati per la ricerca della ricchezza. In età adulta, le donne sono perseguitate dallo stereotipo infondato delle spendaccione frivole, la cui colpa del divario di ricchezza è il caffè macchiato. E quando si verifica qualcosa come, ad esempio, una pandemia globale, siamo le prime a subire tagli al lavoro e le ultime a rientrare nella forza lavoro. Non c'è da stupirsi che il denaro sia una fonte di ansia e un ostacolo all'uguaglianza per molti di noi.

Ma cosa succederebbe se il denaro non fosse sinonimo di restrizione, bensì di scelta? La possibilità di viaggiare lussuosamente, di abbandonare lavori tossici, di fare donazioni a organizzazioni importanti, di andare in pensione prima? La libertà di vivere la vita che si desidera e di cambiare il mondo mentre lo si fa?

Tori ha fondato Her First $100K per insegnare alle donne a superare gli ostacoli unici che si frappongono alla loro libertà finanziaria. In Financial Feminist, l'autrice distilla i principi del suo approccio senza vergogna e senza giudizio al pagamento del debito, alla determinazione delle categorie di valore per spendere in modo consapevole, al risparmio senza privazioni da monaco e all'investimento per trascorrere la pensione abbronzandosi a Tulum.

Con suggerimenti per il diario, approfondimenti sugli aspetti invisibili del panorama finanziario e interviste con esperti su tutto ciò che riguarda il denaro - dalle società di carte di credito predatorie al divario di ricchezza razziale e al voto con i propri dollari - Financial Feminist è la guida definitiva per far sì che i vostri soldi lavorino di più per voi (piuttosto che il contrario).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063260269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Femminista finanziaria: Superare le stronzate del patriarcato per padroneggiare il proprio denaro e...
Dall'educatrice di finanza personale e star dei...
Femminista finanziaria: Superare le stronzate del patriarcato per padroneggiare il proprio denaro e costruire una vita che si ama - Financial Feminist: Overcome the Patriarchy's Bullsh*t to Master Your Money and Build a Life You Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)