Punteggio:
Le recensioni di “The Guilty Feminist” ne sottolineano l'accattivante miscela di umorismo e approfondimento nell'affrontare le complesse questioni del femminismo. I lettori apprezzano la sua capacità di educare e ispirare sia le femministe che coloro che hanno meno familiarità con le questioni femministe, spesso notando che il libro è un valido complemento al podcast associato.
Vantaggi:Il libro è descritto come divertente, perspicace e accessibile, in grado di rendere accessibili le complesse questioni femministe. I lettori lo trovano un ottimo strumento di apprendimento, in particolare per chi vuole capire le esperienze delle donne. Affronta vari argomenti in modo spiritoso ed è adatto sia agli uomini che alle donne. Molti apprezzano la chiamata all'azione per l'attivismo e l'enfasi sul femminismo intersezionale.
Svantaggi:Alcune recensioni indicano che il libro potrebbe essere trascurato dagli uomini che esitano a confrontarsi con la letteratura femminista. Alcuni lettori hanno notato che, pur trattando argomenti pesanti, riesce a essere leggero; tuttavia, alcuni potrebbero aspettarsi un'analisi più seria o discussioni teoriche approfondite.
(basato su 114 recensioni dei lettori)
Guilty Feminist
Nel 2015 mi sono definita per la prima volta “femminista colpevole”. I miei obiettivi erano nobili, ma le mie preoccupazioni erano banali. Volevo disperatamente colmare il divario retributivo, ma volevo anche essere bella seduta nuda.
Dall'inclusione all'autonomia segreta nelle commedie romantiche, dall'attivismo efficace a ciò che il poker può dirci sulle strutture di potere, Deborah esplora cosa significa essere una femminista del XXI secolo e ci incoraggia a rendere il mondo migliore per tutti.
Il libro include anche interviste esclusive a performer, attivisti e pensatori - Jessamyn Stanley, Zoe Coombs Marr, Susan Wokoma, Bisha K. Ali, Reubs Walsh, Becca Bunce, Amika George, Mo Mansfied e Leyla Hussein - oltre a un pezzo di Hannah Gadsby.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)