Femminismo: La brutta verità

Punteggio:   (4,0 su 5)

Femminismo: La brutta verità (Mike Buchanan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Mike Buchanan sui diritti degli uomini presentano una visione polarizzata. Alcuni lettori trovano il libro informativo, ben scritto e divertente, apprezzandone la critica al femminismo e la rilevanza per i diritti degli uomini. Altri, invece, criticano il libro perché scritto male, privo di pensiero critico e misogino, e diversi recensori hanno espresso forte insoddisfazione.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come informativo, perspicace e divertente. I lettori lodano il coraggio e l'umorismo dell'autrice e molti trovano che le critiche al femminismo siano pertinenti e necessarie. Si nota anche che si basa su studi scientifici e che è accessibile ai lettori non esperti.

Svantaggi:

I critici lo definiscono mal scritto, superficiale e privo di analisi critica. Diverse recensioni affermano che promuove opinioni misogine e semplifica eccessivamente le complesse questioni che riguardano il femminismo. Altri trovano il tono amaro e le argomentazioni esagerate e paranoiche.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Feminism: The Ugly Truth

Contenuto del libro:

Il femminismo radicale è un movimento di supremazia di genere, guidato da donne intrise di misandria (l'odio per gli uomini).

È un'ideologia molto influente in gran parte del mondo sviluppato e, sempre più, in quello in via di sviluppo, e da tempo sta distruggendo i pilastri della civiltà, compresa la famiglia nucleare. Mike Buchanan, l'autore di questo libro, è il leader del partito politico britannico "Justice for Men & Boys (and the women who love them)", l'unico partito politico del mondo anglosassone che si batte per i diritti umani di uomini e ragazzi.

Nel manifesto del partito per le elezioni generali del 2015, sono state esplorate 20 aree in cui i diritti umani di uomini e ragazzi sono aggrediti dalle azioni e dalle inazioni dello Stato britannico, di solito a vantaggio di donne e ragazze, senza curarsi delle conseguenze. Non ci sono aree nel Regno Unito in cui i diritti umani di donne e ragazze (nello specifico) sono aggrediti dallo Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956641694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Femminismo: La brutta verità - Feminism: The Ugly Truth
Il femminismo radicale è un movimento di supremazia di genere, guidato da donne intrise di misandria (l'odio per gli...
Femminismo: La brutta verità - Feminism: The Ugly Truth
Strategie di acquisto redditizie: Come ridurre i costi di approvvigionamento e acquistare per...
Il miglioramento della redditività dell'azienda può...
Strategie di acquisto redditizie: Come ridurre i costi di approvvigionamento e acquistare per ottenere maggiori profitti - Profitable Buying Strategies: How to Cut Procurement Costs and Buy Your Way to Higher Profits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)