Femminismo della terza ondata e televisione: Jane lo mette in una scatola

Punteggio:   (4,7 su 5)

Femminismo della terza ondata e televisione: Jane lo mette in una scatola (Lisa Johnson Merri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Third Wave Feminism and Television” è un'antologia che esamina la televisione contemporanea attraverso una lente femminista, fornendo un commento sociale penetrante su varie questioni. Ha ricevuto elogi per i suoi saggi coinvolgenti, ma anche critiche per alcune argomentazioni deboli e per il tono eccessivamente accademico.

Vantaggi:

Spedizione rapida, saggi ben studiati, argomenti diversi all'interno del discorso femminista, analisi approfondita degli spettacoli televisivi, interessanti per un ampio pubblico accademico.

Svantaggi:

Incoerenza nella qualità dei saggi, alcuni saggi possono semplificare eccessivamente argomenti complessi, eccessivamente accademici per lettori occasionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Third Wave Feminism and Television: Jane Puts It in a Box

Contenuto del libro:

La politica sessuale della cultura televisiva è il territorio coperto da questo libro innovativo, il primo a dimostrare i modi in cui gli studi televisivi femministi della terza ondata si avvicinano e illuminano la televisione tradizionale.

Voci di spicco del femminismo della terza ondata si concentrano su programmi televisivi statunitensi innovativi, tra cui “I Soprano”, “Oz”, “Six Feet Under”, “The L Word” e il reality show “The Bachelor”, per esaminare più da vicino le contraddizioni e le reciprocità tra femminismo e televisione, impegnandosi in conversazioni teoriche e critiche sulla cultura dei media, sul femminismo della terza ondata, sulla spettatorialità femminista, sulle guerre del sesso e sulla politica del piacere visivo. Il libro offre una discussione esuberante e accessibile di ciò che la televisione ha da offrire ai fan femministi di oggi.

Inoltre, stabilisce un nuovo tono per il dibattito futuro, allontanandosi dalla tendenza sobria e quasi pessimistica di molti studi femministi sui media per ricollegarsi alle radici del femminismo della terza ondata nella cultura riot grrrl, nel femminismo sexradical e nel femminismo nero, rintracciando anche le narrazioni fornite dalla teoria queer in cui il piacere ha un posto meno contestato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845112455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza che ha bisogno di un laccio emostatico: Memorie di una personalità borderline - Girl in...
Un libro di memorie onesto e avvincente, Girl in...
La ragazza che ha bisogno di un laccio emostatico: Memorie di una personalità borderline - Girl in Need of a Tourniquet: Memoir of a Borderline Personality
Jane Sexes It Up: Vere confessioni di desiderio femminista - Jane Sexes It Up: True Confessions of...
In Jane Sexes It Up, 20 giovani femministe...
Jane Sexes It Up: Vere confessioni di desiderio femminista - Jane Sexes It Up: True Confessions of Feminist Desire
Femminismo della terza ondata e televisione: Jane lo mette in una scatola - Third Wave Feminism and...
La politica sessuale della cultura televisiva è il...
Femminismo della terza ondata e televisione: Jane lo mette in una scatola - Third Wave Feminism and Television: Jane Puts It in a Box

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)