Femmina Tommies: Le donne in prima linea nella Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Femmina Tommies: Le donne in prima linea nella Prima guerra mondiale (Elisabeth Shipton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre prospettive approfondite sul ruolo delle donne durante la Prima guerra mondiale, rendendolo interessante per gli appassionati di storia. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco coerente.

Vantaggi:

Informativo e illuminante sulla storia delle donne durante la Prima guerra mondiale
contiene storie ispirate di coraggio e determinazione
lodato come una grande risorsa per la ricerca.

Svantaggi:

La scrittura è descritta come frammentaria e poco scorrevole; alcuni lettori hanno trovato difficile una lettura lineare.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Female Tommies: The Frontline Women of the First World War

Contenuto del libro:

La Prima guerra mondiale ha visto uno dei più grandi cambiamenti nella demografia della guerra, con migliaia di donne che hanno indossato l'uniforme e preso parte attiva al conflitto per la prima volta nella storia. Female Tommies analizza il ruolo militare delle donne in tutto il mondo durante la Grande Guerra e rivela le donne straordinarie che hanno servito in prima linea.

Attraverso i loro diari, lettere e memorie, incontriamo le donne che sfidarono le convenzioni e seguirono le loro convinzioni per difendere i meno fortunati e combattere per il loro Paese. Seguite la britannica Flora Sandes mentre si arruola nell'esercito serbo e prende posto nella retroguardia del Reggimento di Ferro durante la ritirata dall'avanzata bulgara. Seguite Dorothy Lawrence mentre si reca clandestinamente a Parigi, ruba un'uniforme e parte per il fronte.

Arruolatevi nel "Battaglione della morte" russo, tutto al femminile, al fianco di contadine e principesse. Le testimonianze personali di queste donne, che facevano parte di organizzazioni come lo US Army Signal Corps, il Canadian Army Medical Corps, il FANY, il WRAF, il WRNS, il WAAC e molte altre, forniscono una visione preziosa di come fosse la vita delle donne in un ambiente dominato dagli uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750979504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Femmina Tommies: Le donne in prima linea nella Prima guerra mondiale - Female Tommies: The Frontline...
La Prima guerra mondiale ha visto uno dei più...
Femmina Tommies: Le donne in prima linea nella Prima guerra mondiale - Female Tommies: The Frontline Women of the First World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)