Feminista, Yo? / Io, femminista?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Feminista, Yo? / Io, femminista? (Ana Vsquez Colmenares)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Feminista, Yo? / Me, a Feminist?

Contenuto del libro:

“IN TUTTI I MIEI FUTURI, IL FEMMINISMO SARÀ UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA MISSIONE E DEL MIO MODO DI VEDERE IL MONDO. QUINDI LO DICO CHIARAMENTE: SONO UNA FEMMINISTA, E CON QUESTO MI SONO RICONCILIATA CON ME STESSA, MI SENTO PIÙ A MIO AGIO NELLA MIA PELLE, PIÙ CONNESSA CON IL MIO IO FEMMINILE E PIÙ GEMELLATA CON ALTRE DONNE, PIÙ LIBERA, INDIPENDENTE E FELICE”.

Come è noto, il femminismo non è un argomento finito; al contrario, i diversi punti di vista che esistono intorno a questo tema, da dove provengono questi femminismi per capire a che punto siamo, i loro protagonisti, la visione patriarcale e le possibili vie per aprire diversi varchi, nonché per capire ciò che non possiamo più accettare come società, è ciò che Ana Vásquez Colmenares propone come guida per costruire un mondo basato sull'uguaglianza.

In questo modo, i neofiti della materia, i conoscitori e gli interessati troveranno, in un linguaggio accessibile e personale, l'universo che questi femminismi propongono per scegliere e vivere in accordo con quello più adatto a noi.

Perché, come dice Chimamanda Ngozi Adichie: “Dovremmo essere tutti femministi”.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

“IN TUTTO IL MIO FUTURO, IL FEMMINISMO SARÀ UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA MISSIONE E DEL MIO MODO DI VEDERE IL MONDO. LO DICO CHIARAMENTE: SONO UNA FEMMINISTA, E CON QUESTO SONO RIUSCITA A RICONCILIARMI CON ME STESSA, A SENTIRMI A MIO AGIO NELLA MIA PELLE, PIÙ CONNESSA CON IL MIO ESSERE FEMMINILE E PIÙ SOCIEVOLE CON LE ALTRE DONNE, PIÙ LIBERA, INDIPENDENTE E FELICE. ”

Come è noto, il femminismo non è un argomento finito; al contrario, è per questo che Ana Vásquez Colmenares propone con questo libro una guida alla costruzione di un mondo basato sull'uguaglianza, in cui si possono conoscere i diversi punti di vista che esistono intorno a questo tema: da dove sono nati i femminismi per capire a che punto siamo, i loro protagonisti, la visione patriarcale e i possibili percorsi per aprire diversi varchi, oltre a capire cosa è che non possiamo più accettare come società.

In questo modo, i neofiti della materia, i conoscitori e gli interessati troveranno, con un linguaggio accessibile e personale, l'universo che i femminismi propongono per poter scegliere e vivere secondo la corrente che più ci si addice.

Perché, come dice Chimamanda Ngozi Adichie: “Dovremmo essere tutti femministi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073826167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feminista, Yo? / Io, femminista? - Feminista, Yo? / Me, a Feminist?
“IN TUTTI I MIEI FUTURI, IL FEMMINISMO SARÀ UNA PARTE IMPORTANTE DELLA MIA MISSIONE E DEL...
Feminista, Yo? / Io, femminista? - Feminista, Yo? / Me, a Feminist?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)