Femicidio - l'ultimo BESTSELLING THRILLER dalla Scandinavia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Femicidio - l'ultimo BESTSELLING THRILLER dalla Scandinavia (Pascal Engman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Femicidio” di Pascal Engman presenta un thriller cupo ma coinvolgente che esplora importanti questioni sociali, concentrandosi in particolare sui temi della misoginia e della cultura incel. Mentre molti lettori ne hanno apprezzato la profondità, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione avvincente, altri lo hanno trovato eccessivamente cupo, opprimente e confuso con troppa violenza e contenuti sconfortanti.

Vantaggi:

Grande argomento, personaggi ben sviluppati con lotte individuali, rappresentazione autentica di questioni sociali, trama coinvolgente e ricca di suspense, protagonista intrigante Vanessa Frank, narrazione avvincente che spinge a riflettere criticamente sui problemi della società contemporanea.

Svantaggi:

La storia è molto cupa e può risultare eccessiva per alcuni lettori a causa della natura grafica degli atti di violenza e di temi come lo stupro, con conseguente disagio; alcuni personaggi sono considerati stereotipati e la trama può risultare a volte confusa o difficile da seguire.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Femicide - the latest BESTSELLING THRILLER from Scandinavia

Contenuto del libro:

Quando la venticinquenne Emelie viene trovata uccisa nel suo appartamento di Stoccolma la stessa settimana in cui il suo ex compagno viene rilasciato dal carcere, per la detective Vanessa Frank sembra un caso aperto e chiuso. Chi altro avrebbe sferrato un attacco così frenetico alla giovane donna?”.

Ma la Frank sospetta che ci sia qualcosa che sfugge. L'omicidio potrebbe essere collegato al crescente movimento online di uomini che vogliono punire le donne, i cosiddetti “incel”? Quando una sopravvissuta a una brutale aggressione sessuale si fa avanti, Frank scopre qualcosa di più su questo gruppo oscuro che, secondo le loro stesse parole, ha armato la guerra dei sessi e non si fermerà davanti a nulla per farsi sentire.

Nel tentativo di fermare ulteriori attacchi, Frank intensifica le indagini quando un festival musicale, inteso come spazio sicuro per le donne, diventa un potenziale bersaglio.

Un vero e proprio libro avvincente, dalla prima all'ultima pagina" Camilla Lāckberg.

David Lagercrantz, autore di La ragazza nella tela del ragno - serie Millennium di Stieg Larsson.

Fredrik Backman, autore del bestseller Un uomo chiamato Ove.

Inga-Lill Mosander.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915054432
Autore:
Editore:
Sottotitolo:the latest BESTSELLING THRILLER from Scandinavia
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Femicidio - l'ultimo BESTSELLING THRILLER dalla Scandinavia - Femicide - the latest BESTSELLING...
Quando la venticinquenne Emelie viene trovata...
Femicidio - l'ultimo BESTSELLING THRILLER dalla Scandinavia - Femicide - the latest BESTSELLING THRILLER from Scandinavia
Le vedove - Widows
Nel sequel di Femicidio, vengono scoperti due cadaveri in un parco di Stoccolma, uno di un poliziotto e l'altro di una giovane donna non identificata.La polizia...
Le vedove - Widows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)