Felix e il sacro Thor

Punteggio:   (4,7 su 5)

Felix e il sacro Thor (James Steele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Felix e il Sacro Thor è un romanzo satirico e surreale che mescola un umorismo assurdo con commenti sociali taglienti, criticando in particolare l'America delle aziende, il sistema educativo e le lotte affrontate dai disoccupati. Il protagonista, Felix, usa un'arma bizzarra - un giocattolo sessuale a forma di pene di cavallo - per combattere i ridicoli mali della società in un'ambientazione distopica piena di elementi surreali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua satira intelligente, l'umorismo e lo stile di scrittura unico. Molti lettori l'hanno trovato molto divertente e coinvolgente, con punti significativi sulle assurdità della vita moderna, sulla cultura del lavoro e sulla condizione dei laureati. La creatività nel mescolare elementi di fantasia e questioni sociali è considerata una caratteristica di spicco.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di problemi di ritmo e di una narrazione a scatti che ha reso difficile entrare nella storia. Ci sono stati anche commenti sul fatto che alcune sezioni sembrano superflue. Inoltre, la natura esplicita dell'umorismo potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Felix and the Sacred Thor

Contenuto del libro:

IL FATO DELL'UMANITA' E' NELLE MANI DI COLUI' CHE PORTA IL SACRO CAVALLO “Le missioni epiche non coinvolgono internet o la TV, ma giocattoli sessuali ed eroi virili, duri e più grandi della vita che sfidano la fisica, la logica e le probabilità insormontabili, sputando frasi ad effetto citabili e altamente commerciabili” - Il Cavallo Sacro Felix potrebbe non rientrare del tutto in questa descrizione, ma ci sta provando.

Dopo aver recuperato l'arma più potente del mondo dal Cavallo Sacro e aver dimostrato di essere un pervertito dal cuore puro, intraprende un'epica missione per distruggere gli invasori alieni kamikaze pronti a eliminare l'intera razza umana. Gli invasori si sono impiantati nei laureati in fila per la disoccupazione, la vera spina dorsale dell'economia nazionale.

Si sono posizionati nel sistema di trasmissione del grasso della città, senza il quale l'America morirebbe di fame in pochi minuti. Minacciano i bambini digitali, che non possono sopravvivere senza le loro connessioni a Internet. Minacciano persino Bob.

L'università ha insegnato a Felix come accontentare un cavallo. Ma non lo ha preparato alla sfida di usare un dildo per cavalli migliorabile come arma per liberarsi dai suoi tirannici capi al lavoro e diventare un guerriero per l'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936383238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schindler
Originario di Vienna, Rudolph Michael Schindler (1887-1953) emigrò a Chicago nel 1914, come il suo amico e rivale di sempre Richard Neutra. Assunto da Frank Lloyd Wright per...
Schindler
Architettura giapponese contemporanea: Tracciare la prossima generazione - Contemporary Japanese...
Presenta una panoramica chiara e completa del...
Architettura giapponese contemporanea: Tracciare la prossima generazione - Contemporary Japanese Architecture: Tracing the Next Generation
Malignità occulte - Occult Malignancy
“Ti dicono: non scoprire mai quali crimini hanno commesso i tuoi pazienti. Rimani obiettivo, cura il paziente, cura la malattia. In...
Malignità occulte - Occult Malignancy
Felix e il sacro Thor - Felix and the Sacred Thor
IL FATO DELL'UMANITA' E' NELLE MANI DI COLUI' CHE PORTA IL SACRO CAVALLO “Le missioni epiche non coinvolgono internet o...
Felix e il sacro Thor - Felix and the Sacred Thor
Il Notturno - The Nocturnist
Attraversando generazioni e continenti, Il Notturno conduce il lettore in una storia di intrighi in rapida evoluzione. La storia inizia nella...
Il Notturno - The Nocturnist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)