Felicity Carrol e il pericoloso inseguimento: Un mistero di Felicity Carrol

Punteggio:   (4,2 su 5)

Felicity Carrol e il pericoloso inseguimento: Un mistero di Felicity Carrol (Patricia Marcantonio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Felicity Carrol e il pericoloso inseguimento” segue un'eroina forte e moderna, Felicity, mentre affronta le sfide dell'essere detective nell'Inghilterra vittoriana. Il romanzo presenta una miscela di personaggi intriganti, trame coinvolgenti e uno sfondo storico ben studiato. Tuttavia, contiene anche notevoli imprecisioni storiche e problemi di editing, che sminuiscono l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente, con una forte scena d'apertura e una protagonista ben sviluppata, Felicity, che è relazionabile e sfida le norme sociali del suo tempo. La trama ha un ritmo incalzante, con colpi di scena divertenti, e l'ambientazione storica è ricca di dettagli, che attraggono i fan dell'epoca vittoriana. Molti lettori l'hanno trovato una lettura divertente e avventurosa che li ha intrattenuti.

Svantaggi:

Ci sono significative imprecisioni storiche che hanno turbato alcuni lettori, tra cui errori relativi al lignaggio e ai titoli reali. Inoltre, sono stati riscontrati problemi di editing, come errori di ortografia e dialoghi macchinosi. Alcuni recensori hanno trovato il personaggio di Felicity poco realistico o eccessivamente perfetto e alcuni hanno descritto il mistero come troppo prevedibile nella seconda metà del libro.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Felicity Carrol and the Perilous Pursuit: A Felicity Carrol Mystery

Contenuto del libro:

Tra le araldiche celebrazioni del Giubileo d'Oro della Regina Vittoria, una serie di brutali omicidi scuote l'alta borghesia britannica - e potrebbe minacciare il regno stesso - nell'avvincente esordio dei misteri di Felicity Carrol di Patricia Marcantonio.

Felicity Carrol è interessata a tutto, tranne che a essere una giovane e corretta matrona della società vittoriana. Brillante e piena di risorse, Felicity si è rifugiata nella scienza e nell'istruzione dopo la morte della madre e l'abbandono del padre alla servitù. Ora, tutto ciò che desidera è che lei si sposi in una famiglia di prestigio e ricca.

Felicity ha altre ambizioni, ma i suoi piani subiscono una battuta d'arresto quando il suo mentore viene assassinato al British Museum e il suo inestimabile manoscritto sulla storia di Re Artù viene rubato. Sfruttando la sua memoria fotografica e le ultime novità nel campo della rilevazione forense, Felicity avvia un'indagine. Anche l'affascinante ispettore di Scotland Yard Jackson Davies si occupa del caso e trova Felicity tanto invadente quanto intelligente. Ma quando altri nobili vengono uccisi e le loro reliquie di Re Artù rubate, Felicity deve addentrarsi da sola nell'oscuro mondo dei furti di antichità, dove scopre un movente ben più nefasto del semplice profitto.

Quando l'assassino mette gli occhi su una nuova vittima - un carismatico duca che ha catturato l'immaginazione di Felicity - la posta in gioco sale a livelli impossibili. È un caso che potrebbe scuotere il regno nel debutto della serie di Patricia Marcantonio, Felicity Carrol e la Dama del Lago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683318965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Felicity Carrol e la minaccia assassina: un mistero di Felicity Carrol - Felicity Carrol and the...
L'ereditiera e detective dilettante Felicity...
Felicity Carrol e la minaccia assassina: un mistero di Felicity Carrol - Felicity Carrol and the Murderous Menace: A Felicity Carrol Mystery
Felicity Carrol e il pericoloso inseguimento: Un mistero di Felicity Carrol - Felicity Carrol and...
Tra le araldiche celebrazioni del Giubileo d'Oro...
Felicity Carrol e il pericoloso inseguimento: Un mistero di Felicity Carrol - Felicity Carrol and the Perilous Pursuit: A Felicity Carrol Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)