Punteggio:
Il libro è una raccolta di frammenti di interviste e aneddoti sulla vita e sulla carriera musicale di Mark Volman, raccontati principalmente attraverso le voci di amici, familiari e colleghi. Pur fornendo preziosi spunti di riflessione sulla scena musicale e sulle esperienze di Volman, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il formato e il contenuto.
Vantaggi:⬤ Storie interessanti e coinvolgenti sulla vita di Mark Volman e sui suoi legami con l'industria musicale.
⬤ Formato unico con prospettive diverse, che offre uno sguardo sulla vita del rock 'n roll.
⬤ Ottimo per i fan dei Turtles e per chi è interessato alla scena musicale degli anni '60 e '70.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato piacevole e ben scritto, ricco di aneddoti.
⬤ La voce di Mark Volman è notevolmente assente, il che lo fa sembrare disarticolato.
⬤ Il libro è una raccolta di citazioni, che alcuni lettori hanno trovato ridondante e noiosa.
⬤ Molti recensori si aspettavano da Volman un'autobiografia più personale piuttosto che una raccolta di storie di altri.
⬤ Alcune sezioni su Frank Zappa sono state giudicate irrilevanti o noiose da alcuni lettori.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Happy Forever: My Musical Adventures with the Turtles, Frank Zappa, T. Rex, Flo & Eddie, and More
Mark è uno degli spiriti più indomiti e gentili che abbia mai incontrato. Sarà sempre uno dei miei artisti preferiti con cui ho lavorato. E un giorno, da grande, voglio essere proprio come lui". - Alice Cooper
Questo libro è un puzzle. I pezzi della cornice esterna parlano di me, ma il quadro non sarebbe completo senza le prospettive di tutte le persone che vi parlano di me". - Mark Volman
Mark Volman ha avuto una vita ricca di storie e molte di queste storie sono contenute in Happy Forever. Vero figlio della California del Sud, è passato dalla vetta delle classifiche con i Turtles ("Happy Together") al credito underground con Frank Zappa e oltre. Come Flo & Eddie, Mark e il suo partner di lunga data Howard Kaylan sono stati l'ingrediente non tanto segreto di molti altri artisti, portando Bruce Springsteen nella Top 10 per la prima volta e aiutando i T. Rex a dominare le classifiche inglesi. Poi sono arrivati i Ramones, gli U2, Blondie, i Duran Duran e tanti altri; l'elenco dei crediti è lungo e variegato.
Happy Forever ripercorre tutto questo, insieme alle successive incursioni nel campo dell'animazione, a un periodo come personaggio radiofonico a Los Angeles e New York e al ritorno al mondo accademico, che ha portato Mark a creare e gestire programmi universitari innovativi a Los Angeles e Nashville. Ma questo non è il mondo secondo Mark Volman e non è la solita autobiografia musicale. Accanto ai suoi commenti, questo libro di straordinaria perspicacia contiene i contributi di oltre cento coetanei, amici e amanti di Mark, che condividono i loro pensieri sull'uomo stesso e su argomenti che abbracciano il panorama sociale e culturale dell'ultimo mezzo secolo.
L'elenco del cast di Happy Forever sembra un "who's who" della musica popolare, con membri dei Doors, dei Monkees, dei Byrds, della E Street Band e molti altri; i produttori Tony Visconti, Bob Ezrin e Hal Willner; i doppiatori dei Simpson e del Firesign Theatre; e figure chiave del mondo della radio, dell'animazione e del mondo accademico. Il libro include anche fotografie inedite e prefazioni di Alice Cooper e Chris Hillman.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)