Federalismo scozzese e covenzionalismo in transizione

Punteggio:   (3,8 su 5)

Federalismo scozzese e covenzionalismo in transizione (G. Myers Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Scottish Federalism and Covenantalism in Transition

Contenuto del libro:

In che modo la salvezza può essere offerta liberamente alle persone? Come trovano equilibrio la Legge e la Grazia? Che influenza ha la Teologia federale sull'impresa teologica complessiva? Come interagisce una chiesa confessionale con il governo civile e con le altre comunità religiose? Questi sono gli interrogativi che agitano la Chiesa del XXI secolo; questi erano gli interrogativi che minacciavano di spaccare la Chiesa scozzese all'inizio del XVIII secolo. In quei primi giorni di crescente confronto teologico all'interno della Chiesa scozzese, Ebenezer Erskine - un ministro parrocchiale famoso per il suo zelo evangelistico - ebbe un ruolo importante.

Attraverso questo esame della teologia e del ministero di Erskine, si ottiene non solo una comprensione più profonda di un uomo di importanza critica nella storia presbiteriana, ma anche una visione delle pressanti controversie teologiche dell'epoca. Analizzando i contributi di Erskine alla discussione teologica in corso, si ottiene una maggiore chiarezza sullo sviluppo della Teologia federale, sulle cause profonde della controversia di Marrow e sulle sfide poste dalla crescente diversità religiosa che penetrava in terre un tempo dominate dalle chiese nazionali. In queste aree e in altre ancora, Erskine serve sia a illuminare un'epoca oscura sia a perfezionare la comprensione moderna di questioni teologiche ancora controverse.

"Lo studio meticoloso di Stephen Myers su Ebenezer Erskine è destinato a diventare il punto di riferimento standard nel settore. Oltre a far luce sul ruolo chiave di Erskine nella fondazione della Chiesa di Secessione, Myers ha prodotto un resoconto illuminante della precedente controversia su Marrow in cui Erskine e i suoi colleghi erano coinvolti.

Scritto in modo chiaro e accuratamente studiato, questo è un importante contributo alla nostra conoscenza della teologia e della vita ecclesiastica scozzese durante il periodo di transizione dell'inizio del XVIII secolo." -David Fergusson, professore di Divinità, Università di Edimburgo, Scozia ""Stephen Myers è uno studioso molto attento, che risale alle loro radici i temi teologici ed ecclesiastici che erano predominanti (e controversi) nel XVIII secolo. Egli esplora le interconnessioni tra pensieri, teologi e partiti ecclesiastici, il tutto con il dovuto ordine: un modello di lucidità e coerenza in un campo complesso di pubblicazioni. Si sofferma in particolare sulla dottrina settecentesca dei presbiteriani scozzesi (di partiti opposti) riguardo alla questione perenne della giustificazione per fede....

Raccomanderò questo volume alle mie classi negli anni a venire" - Douglas F. Kelly, Richard Jordan Professor of Theology, Reformed Theological Seminary, Charlotte, North Carolina Stephen Myers (PhD, Università di Edimburgo) è pastore della Pressly Memorial Associate Reformed Presbyterian Church di Statesville, North Carolina, e Visiting Professor of Theology presso il Reformed Theological Seminary di Charlotte, North Carolina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498280068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ferrovie di Buffalo - Buffalo Railroads
Come città in crescita sul lago Erie, Buffalo era considerata il secondo polo ferroviario degli Stati Uniti. Data la sua posizione,...
Ferrovie di Buffalo - Buffalo Railroads
Dio a noi: La teologia dell'alleanza nelle Scritture - God to Us: Covenant Theology in...
Quando il Signore diventa il nostro Dio e noi...
Dio a noi: La teologia dell'alleanza nelle Scritture - God to Us: Covenant Theology in Scripture
Federalismo scozzese e covenzionalismo in transizione - Scottish Federalism and Covenantalism in...
In che modo la salvezza può essere offerta...
Federalismo scozzese e covenzionalismo in transizione - Scottish Federalism and Covenantalism in Transition
Federalismo scozzese e covenzionalismo in transizione - Scottish Federalism and Covenantalism in...
In che modo la salvezza può essere offerta...
Federalismo scozzese e covenzionalismo in transizione - Scottish Federalism and Covenantalism in Transition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)