Fedeltà irrazionale: Costruire un marchio che prosperi in tempi turbolenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fedeltà irrazionale: Costruire un marchio che prosperi in tempi turbolenti (Deb Gabor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Deb Gabor “Irrational Loyalty” è apprezzato per il suo approccio perspicace e divertente al branding, al marketing e alla gestione delle crisi. Con una grande quantità di esempi reali, il libro trasmette lezioni importanti sulla fidelizzazione dei clienti in mezzo alle sfide del marketing di oggi. I lettori lo trovano altamente applicabile sia per i nuovi imprenditori che per quelli più esperti.

Vantaggi:

Informativo e ricco di esempi reali
facile e divertente da leggere
fornisce preziose intuizioni sulle strategie di branding
sottolinea l'importanza della trasparenza e della gestione delle crisi
ottimo per marketer, imprenditori e professionisti del branding
consigli attuabili che possono essere applicati immediatamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli esempi troppo incentrati sui grandi marchi, che potrebbero non essere direttamente collegati alle imprese più piccole; chi cerca un'analisi approfondita o il rigore accademico potrebbe trovarlo carente.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irrational Loyalty: Building a Brand That Thrives in Turbulent Times

Contenuto del libro:

Alla fine ogni organizzazione si trova ad affrontare un grave disastro di branding. Pensate a United Airlines, Wells Fargo, Uber e altre aziende le cui tribolazioni sono finite in prima pagina.

Decisioni aziendali sbagliate, culture corrotte o semplice sfortuna possono portare a un crollo delle pubbliche relazioni, facendo fuggire in massa i consumatori un tempo fedeli. Ma c'è un modo giusto per gestire le controversie e uscirne rafforzati. Utilizzando esempi recenti di implosioni di marchi di alto profilo, Deb Gabor dimostra come le aziende più importanti che non mantengono le loro promesse ne risentano inevitabilmente, ed esplora le strade che le aziende più agili hanno intrapreso per riprendersi completamente dopo aver deluso i loro clienti.

Tra i maggiori esperti di branding al mondo, Gabor fornisce preziose indicazioni che aiuteranno la vostra impresa a costruire una brand equity positiva, una buona volontà e una "fedeltà irrazionale" che sosterrà il vostro marchio a lungo termine, nei momenti migliori e peggiori. Questa è la guida essenziale per costruire una fedeltà irrazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544513621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fedeltà irrazionale: Costruire un marchio che prosperi in tempi turbolenti - Irrational Loyalty:...
Alla fine ogni organizzazione si trova ad...
Fedeltà irrazionale: Costruire un marchio che prosperi in tempi turbolenti - Irrational Loyalty: Building a Brand That Thrives in Turbulent Times
Il branding è sesso: Far rimorchiare i propri clienti e vendere qualsiasi cosa - Branding Is Sex:...
Se odiate fare soldi e la sensazione di un orgasmo...
Il branding è sesso: Far rimorchiare i propri clienti e vendere qualsiasi cosa - Branding Is Sex: Get Your Customers Laid and Sell the Hell Out of Anything
Personalità: Coltivare l'autorità umana per accendere la fedeltà irrazionale al marchio -...
Ci rivolgiamo ai marchi per sapere cosa fare, cosa pensare e...
Personalità: Coltivare l'autorità umana per accendere la fedeltà irrazionale al marchio - Person-ality: Cultivate Your Human Authority To Ignite Irrational Brand Loyalty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)