Punteggio:
Le recensioni lodano “Fedeltà e santità” come un'introduzione profonda e stimolante alla vita e alle opere di J.C. Ryle, in particolare al suo classico “Santità”. La scrittura accurata e ponderata di J.I. Packer mette in luce l'impegno incrollabile di Ryle nei confronti delle dottrine cristiane e le sue prove personali, rendendo il libro un tesoro sia biografico che spirituale. I lettori apprezzano la combinazione tra il contesto storico di Ryle e le intuizioni di Packer, considerandolo una lettura essenziale per i cristiani che cercano di comprendere la santità e la vita fedele.
Vantaggi:⬤ Scrittura accurata e concisa di J.I. Packer.
⬤ Fornisce un ricco resoconto biografico di J.C. Ryle.
⬤ Include l'opera fondamentale di Ryle “Santità”, rendendola una preziosa risorsa 2 in 1.
⬤ Ispira i lettori con le parole di Ryle.
⬤ Ispira i lettori con l'impegno incrollabile di Ryle verso la dottrina cristiana nonostante le prove personali e professionali.
⬤ Incoraggia la crescita spirituale e la riflessione sulla santità.
⬤ Altamente raccomandato sia per i nuovi credenti che per quelli più esperti.
⬤ Alcuni lettori trovano l'opera originale di Ryle “Holiness” difficile da leggere.
⬤ La sezione biografica potrebbe non soddisfare chi cerca una biografia completa di Ryle.
⬤ I punti di vista di Ryle possono risultare ostici per alcuni lettori contemporanei, soprattutto per quanto riguarda il concetto di santità.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Faithfulness and Holiness (Redesign): The Witness of J. C. Ryle
Figlio maggiore ed erede di una fortuna, John Charles Ryle aveva un futuro di speranza nel Parlamento britannico fino al giorno in cui suo padre dichiarò bancarotta. In un solo momento fu spogliato di tutto.
Ryle era distrutto. Eppure, se questo non fosse accaduto, J.C. Ryle non sarebbe probabilmente entrato nel clero e non sarebbe diventato uno dei leader evangelici più influenti del XIX secolo.
Dal suo ministero Ryle continuò a pubblicare molte opere importanti e a difendere vigorosamente la purezza della fede riformata.
La cosa più significativa è che la tragedia personale di Ryle portò a una salda fedeltà e santità nella sua vita. Viene qui presentata una nuova edizione della breve biografia di J.
I. Packer sulla vita di J. C.
Ryle, insieme all'opera classica del grande predicatore, Holiness. Ammirando la passione di Ryle per la Parola di Dio, Packer intende aprire la vita di quest'uomo pio per un pubblico contemporaneo. I lettori che non conoscono l'opera di Ryle trarranno particolare beneficio da un primo incontro con il suo saggio sulla santità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)