Fedeltà all'Alsazia

Fedeltà all'Alsazia (Anne Tice Marta)

Titolo originale:

Allegiance to Alsace

Contenuto del libro:

L'anno è il 1804. Napoleone Bonaparte si sta scatenando in Europa per dominare e controllare le regioni orientali della Germania e della Prussia. Annaelise Theiss è figlia di un viticoltore tedesco, il conte Karl Theiss, e di un'ex aristocratica parigina, Louisa Guerlain. La giovane eroina Annaelise è combattuta tra la fedeltà della madre al nuovo regime francese e l'influenza del padre sul pensiero del Nuovo Illuminismo dei filosofi tedeschi e dei Padri fondatori americani. Spionaggio e spionaggio contro l'imperatore sono ovunque.

Come giovane ingenua, Annaelise è testimone di messaggi contrastanti. Sperimenta l'apice dell'antica gloria dell'aristocrazia francese mentre visita una cugina lontana in Baviera con la sua famiglia. Diventata maggiorenne, il suo cuore si offusca nell'inganno e nel mistero. Il suo viaggio la porta a scoprire la semplicità dello stile di vita delle cantine e dei birrifici dell'Alsazia-Lorena e del Palatinato in Germania. È lì che entra in contatto con la sua eredità e il suo stile di vita tedesco.

La trama si infittisce quando si innamora di un coraggioso ufficiale francese, il capitano Hans Roster. Mistero, tradimento e romanticismo alterano la vita di Annaelise con colpi di scena in ogni direzione.

Le scene equestri sono molto diffuse per riportare il lettore indietro nel tempo, con trasporti che dipendevano da cavalli e carrozze. Le destinazioni erano taverne e locande che fornivano punti di sosta tra le città, spesso servendo come luoghi di incontro segreti. Dalle sale da ballo alle scene di battaglia, questa storia incantata vi terrà impegnati a ogni capitolo.

Questo romanzo è basato su fatti reali e sulla storia. È previsto un seguito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952782558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fedeltà all'Alsazia - Allegiance to Alsace
L'anno è il 1804. Napoleone Bonaparte si sta scatenando in Europa per dominare e controllare le regioni orientali della Germania e...
Fedeltà all'Alsazia - Allegiance to Alsace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)