Fedeli guerrieri: A Combat Marine Remembers the Pacific War (Ladd Usmcr (Ret ). Ten. Col. Dean)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fedeli guerrieri: A Combat Marine Remembers the Pacific War (Ladd Usmcr (Ret ). Ten. Col. Dean) (Ladd Usmcr (Ret) Lt Col Dean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e dettagliato delle esperienze del tenente colonnello Dean Ladd nel teatro del Pacifico durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi su battaglie importanti come Tarawa, Saipan e Tinian. Il libro cattura la brutale realtà del combattimento, l'eroismo dei compagni Marines e le riflessioni di Ladd sulla guerra e sulla riconciliazione con gli ex nemici.

Vantaggi:

Ben scritto, con descrizioni vivide, coinvolgenti narrazioni personali e un forte senso del contesto storico. Il racconto delle battaglie da parte di Ladd è al tempo stesso straziante e illuminante, e offre spunti di riflessione sulle sfide affrontate dai Marines. L'inclusione dei punti di vista dei commilitoni arricchisce la narrazione. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo e una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i resoconti dettagliati potrebbero essere eccessivi e che il libro potrebbe non essere all'altezza della potenza emotiva di altre note memorie sulla Seconda guerra mondiale. Una leggera critica ha menzionato la mancanza di una riflessione morale o di una chiusura sulle azioni di guerra.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faithful Warriors: A Combat Marine Remembers the Pacific War (Ladd Usmcr (Ret ). Lt Col Dean)

Contenuto del libro:

Faithful Warriors è un libro di memorie sulla Seconda Guerra Mondiale nel Pacifico, scritto da un veterano dell'8° Reggimento Marine, 2° Divisione Marine.

Scritto insieme al pluripremiato autore Steven Weingartner, il libro del Col. Ladd racconta le sue esperienze come ufficiale inferiore in alcuni dei più feroci combattimenti della guerra, durante le invasioni anfibie di Guadalcanal, Tarawa, Saipan e Tinian.

I ricordi e le descrizioni di Ladd della vita - e della morte - sui lontani fronti di battaglia della guerra del Pacifico sono resi in modo vivido e aumentati dai ricordi personali di molti degli uomini che hanno servito con lui nel suo viaggio di guerra attraverso il Pacifico. Questo libro di memorie, scritto in modo vivido, risveglierà i ricordi di coloro che hanno vissuto questi tempi difficili e aiuterà le future generazioni di lettori a comprendere la realtà della guerra del Pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591144359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fedeli guerrieri: A Combat Marine Remembers the Pacific War (Ladd Usmcr (Ret ). Ten. Col. Dean) -...
Faithful Warriors è un libro di memorie sulla...
Fedeli guerrieri: A Combat Marine Remembers the Pacific War (Ladd Usmcr (Ret ). Ten. Col. Dean) - Faithful Warriors: A Combat Marine Remembers the Pacific War (Ladd Usmcr (Ret ). Lt Col Dean)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)