Fedele alla vecchia bandiera: Un romanzo dei lealisti nella guerra d'indipendenza americana

Punteggio:   (3,5 su 5)

Fedele alla vecchia bandiera: Un romanzo dei lealisti nella guerra d'indipendenza americana (George Henty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di G. A. Henty presenta un racconto avvincente ambientato durante la guerra d'indipendenza americana, offrendo una prospettiva unica, ma soffre di problemi significativi nel suo formato digitale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il contenuto storico e la narrazione divertente che cattura le avventure del giovane eroe durante la guerra d'indipendenza americana. La narrazione offre un punto di vista interessante che getta luce sulle complessità dell'evento storico, rendendolo una lettura nostalgica per chi ha familiarità con le opere di Henty.

Svantaggi:

La versione digitale del libro è stata criticata per la sua cattiva formattazione, con problemi come i caratteri piccoli, la mancanza di spaziatura e l'illeggibilità generale. Molti recensori hanno trovato l'edizione digitale poco curata, il che ha diminuito il loro gradimento della storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True to the Old Flag: A Novel of the Loyalists in the American War of Independence

Contenuto del libro:

Con 59 pagine di articoli aggiuntivi, riferimenti e bibliografie di letture consigliate. Non è necessario sottolineare l'importanza della Rivoluzione americana. Su di essa sono stati scritti innumerevoli libri di saggistica e ha fatto da sfondo a innumerevoli romanzi. Ma quanti di questi romanzi sono stati scritti da un punto di vista lealista, il punto di vista degli americani che hanno combattuto per gli inglesi durante la guerra? Questo è esattamente ciò che Henty ha fatto in Fedele alla vecchia bandiera. Un giovane uomo, originario di Bostonia, lascia la sua vita di frontiera per unirsi alla Rivoluzione americana dalla parte degli inglesi. Come è tipico dei libri di Henty, il suo cammino è costellato da numerose avventure ricche di azione, tra cui il salvataggio di diverse fanciulle in difficoltà, l'incontro con gli indiani e numerose altre situazioni pericolose. Allo stesso tempo, però, il lettore viene condotto passo dopo passo attraverso la guerra rivoluzionaria, da Bunker Hill alla guerra nella Carolina del Sud. È George Henty, il romanziere e l'insegnante di storia, al suo meglio. La serie storica di Henty - Imparare la storia attraverso la narrativa La serie di Henty è un modo unico di imparare la storia. Si compone di oltre 80 romanzi, ciascuno scritto da George A. Henty, e ognuno dei quali presenta un personaggio, un periodo o un evento storico significativo.

Perfetta per le persone impegnate che non hanno mai perso la voglia di imparare.

Un modo ideale per gli studenti che studiano a casa per imparare la storia.

Organizzati per periodo storico.

Con ulteriori articoli di saggistica e una bibliografia di letture consigliate. "Se volete innamorarvi della storia, non c'è modo migliore di questo per farlo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611791143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fedele alla vecchia bandiera: Un romanzo dei lealisti nella guerra d'indipendenza americana - True...
Con 59 pagine di articoli aggiuntivi, riferimenti...
Fedele alla vecchia bandiera: Un romanzo dei lealisti nella guerra d'indipendenza americana - True to the Old Flag: A Novel of the Loyalists in the American War of Independence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)