Fedele

Punteggio:   (3,7 su 5)

Fedele (Juliet West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Faithful” è un'avvincente storia di formazione ambientata nella Gran Bretagna degli anni Trenta, che esplora i temi dell'amore, della lealtà e delle turbolenze politiche seguendo i due giovani protagonisti e le loro famiglie durante l'ascesa del fascismo. Mentre alcuni lettori hanno lodato i dettagli e le emozioni autentiche del periodo, altri hanno criticato l'editing e la mancanza di sottigliezza nei dialoghi dei personaggi.

Vantaggi:

** Narrazione coinvolgente e avvincente. ** Un contesto storico ben studiato. ** Autentica rappresentazione della società britannica degli anni Trenta. ** Profondità emotiva e personaggi a più livelli. ** Efficace narrazione a punti di vista multipli. ** Interessanti colpi di scena e sviluppi della trama.

Svantaggi:

** Editing frammentario e approssimativo. ** Alcuni personaggi sono stati disegnati in modo grossolano e hanno mancato di sfumature nei dialoghi. ** Alcune opportunità drammatiche della trama sono state mancate. ** Descrizioni d'epoca a volte troppo dettagliate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faithful

Contenuto del libro:

Una scrittrice meravigliosa” - Jessie Burton, autrice di The Miniaturist.

Mentre la Gran Bretagna viene trascinata verso la guerra, i segreti all'interno di due famiglie minacciano di dividerle, nell'eccezionale romanzo di Juliet West, The Faithful...

Luglio 1935. Nel villaggio di Aldwick, sulla costa del Sussex, la sedicenne Hazel affronta una lunga e noiosa estate con la sola compagnia dell'egocentrica madre Francine. Ma poi Francine se ne va a Londra con il suo amante Charles, le camicie nere di Oswald Mosley arrivano ad Aldwick e l'estate di Hazel diventa improvvisamente più interessante. Si ritrova a fare amicizia con due persone molto diverse tra loro: Lucia, una camicia nera dell'alta borghesia, appassionata della causa, e Tom, un giovane operaio, sempre più sprezzante della retorica di Mosley. Alla fine, però, è Tom a conquistare il cuore di Hazel e Hazel a spezzare il suo.

Autunno 1936. Ora che vive a Londra, Hazel è cresciuta rapidamente nel corso dell'ultimo anno. Ma l'incontro con Tom la manda in crisi. Lui non dovrà mai sapere perché lei ha interrotto i contatti l'estate scorsa, tradendo le promesse che si erano fatti. Ma Hazel non è l'unica ad avere dei segreti. E non è nemmeno l'unica ad avere un motivo per tenere separati i due...

Dalle spiagge del Sussex ai campi di battaglia della Spagna della guerra civile, The Faithful è una storia ricca e avvincente di amore, inganno e desiderio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447259091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fedele - Faithful
Una scrittrice meravigliosa” - Jessie Burton, autrice di The Miniaturist.Mentre la Gran Bretagna viene trascinata verso la guerra, i segreti all'interno di due famiglie...
Fedele - Faithful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)