Fede, salute e guarigione nella vita afroamericana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fede, salute e guarigione nella vita afroamericana (Stephanie Mitchem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il rapporto tra fede, salute e guarigione nella comunità afroamericana attraverso diversi saggi che coprono le pratiche ancestrali, i ruoli ambientali e le specifiche attività di guarigione della comunità.

Vantaggi:

Natura interdisciplinare, discussioni pertinenti sulla salute e la guarigione, incoraggia l'impegno della comunità, altamente raccomandato per un ampio pubblico.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith, Health, and Healing in African American Life

Contenuto del libro:

I neri americani hanno più probabilità di morire di cancro e di malattie cardiache rispetto ai bianchi, più probabilità di ammalarsi di diabete e di asma e meno probabilità di sottoporsi a cure e screening preventivi. Parte di questa maggiore morbilità è dovuta all'istruzione, al livello di reddito e all'ambiente, oltre che all'accesso all'assistenza sanitaria.

Ma il modello medico tradizionale non sempre consente un approccio più olistico che tenga conto del corpo, della mente, dello spirito, della famiglia e della comunità. Questo libro offre una migliore comprensione delle varietà di approcci alla guarigione basati sulla religione e dei modelli alternativi di guarigione e salute presenti nelle comunità nere degli Stati Uniti. I contributi affrontano gli aspetti comunitari della fede e della salute ed esplorano i contesti in cui gli individui fanno scelte sulla loro salute, il ruolo che le istituzioni giocano nel plasmare queste decisioni e le pratiche che gli individui intraprendono per cercare una salute migliore o per affrontare la salute che hanno.

Prestando attenzione al ruolo della fede, dello spirito e della salute, questo libro offre un senso più completo della varietà di modi in cui la salute e l'assistenza sanitaria sono percepite e affrontate da una prospettiva interreligiosa. Le iniziative comunitarie e religiose sono emerse come uno dei modi principali per affrontare le sfide sanitarie della comunità afroamericana.

In città come Atlanta, Baltimora, Dallas e Oakland, i residenti organizzano gruppi di esercizi fisici, si insegnano a cucinare con ingredienti sani e incoraggiano i vicini a sottoporsi a controlli regolari. Le chiese sono diventate luoghi chiave per l'educazione sanitaria, gli screening e i test.

Un'altra serie di risposte alla sfida della salute e dell'assistenza sanitaria dei neri negli Stati Uniti proviene da coloro che enfatizzano il corpo nella sua interezza - corpo, mente, anima e spirito - spesso attingendo a tradizioni religiose come l'Islam e le religioni di origine africana come lo spiritismo, la santeria, il vodun (alias voodoo), il candombl e altre. Comprendere le questioni e i vari approcci è essenziale per combattere i problemi, e questo volume unico nel suo genere fa luce su aree spesso trascurate quando si considerano le questioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275993757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guarigione popolare afroamericana - African American Folk Healing
Curare l'epistassi tenendo un quarto di dollaro d'argento sulla nuca. Curare il mal...
La guarigione popolare afroamericana - African American Folk Healing
Fede, salute e guarigione nella vita afroamericana - Faith, Health, and Healing in African American...
I neri americani hanno più probabilità di morire...
Fede, salute e guarigione nella vita afroamericana - Faith, Health, and Healing in African American Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)