Fede e pensiero moderno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fede e pensiero moderno (Timothy Hull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione perspicace e accessibile alla storia, ai concetti e alla filosofia che stanno alla base della teologia moderna, concentrandosi in particolare su pensatori come Kant ed Hegel. Presenta abilmente idee complesse con chiarezza, rendendolo adatto sia a studenti seri di teologia e filosofia sia a coloro che hanno una formazione filosofica limitata.

Vantaggi:

Ricco di spunti di riflessione
scritto con chiarezza e semplicità
trasmette efficacemente idee complesse
funge da eccellente introduzione a Kant ed Hegel
contestualizza il loro pensiero all'interno della cultura e della storia
presenta testi originali
fornisce un percorso non polemico per la comprensione della teologia moderna
altamente raccomandato sia per i filosofi che per i teologi
accessibile ai lettori con una limitata preparazione filosofica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione a Kant e Hegel non copra altri pensatori in modo altrettanto dettagliato; potenzialmente, ciò potrebbe limitare l'attrattiva per coloro che cercano una gamma più ampia di discussioni teologiche al di là di questi due filosofi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith and Modern Thought

Contenuto del libro:

Un quadro completo Capire l'intera storia Fede e pensiero moderno è un'introduzione coinvolgente e che rompe il gergo e fornisce un modo fantasioso e creativo per entrare nelle grandi menti che hanno forgiato il mondo moderno, in particolare Kant ed Hegel e le filosofie rivoluzionarie dell'esistenzialismo e del marxismo che hanno ispirato.

Tim Hull fornisce un quadro intellettuale più ampio, la storia filosofica più completa in cui è stata forgiata la teologia moderna. Dopo un'avvincente introduzione all'Illuminismo europeo e alla crisi culturale che ha innescato, si apre la scena per comprendere l'essenza della teologia moderna.

Da questo sfondo essenziale viene esplorata la fede radicale di molti dei più influenti teologi e filosofi della religione moderni, mettendo in luce un profondo debito nei confronti della tradizione illuminista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498236751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fede e pensiero moderno - Faith and Modern Thought
Un quadro completo Capire l'intera storia Fede e pensiero moderno è un'introduzione coinvolgente e che rompe il gergo e...
Fede e pensiero moderno - Faith and Modern Thought

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)