Fede cruda: Seguendo il filo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fede cruda: Seguendo il filo (Marilyn Sewell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro documenta il viaggio personale di Marilyn Sewell mentre contempla il pensionamento dal suo ministero di lunga data, presentando una narrazione piena di lotte e di momenti trasformativi di perdono e amore.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come significativo, ispirante e stimolante. I lettori apprezzano la sua onestà e il tono di speranza che trasmette nonostante la discussione di profonde lotte emotive. Il libro offre un potente viaggio spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi o intensi i temi pesanti della lotta personale e della “notte oscura dell'anima”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raw Faith: Following the Thread

Contenuto del libro:

"Fede cruda: Following the Thread", un memoir letterario, è un libro raro e bellissimo. Non solo il libro è ben fatto, con uno stile intimo e senza parole sprecate, ma come il suo omonimo film documentario, il memoir è sentito e commovente.

Marilyn scrive di un desiderio universale: il desiderio di amore e di accettazione, il desiderio di casa. L'origine della sua angoscia è la perdita della madre. Marilyn perde la madre all'età di 9 anni, quando il padre la rapisce e la porta a vivere con i suoi genitori in una piccola città della Louisiana settentrionale.

Rivede la madre solo all'età di 33 anni, quando la madre sta morendo di cancro.

Essendo cresciuta senza una vera casa, cerca casa tra le braccia degli uomini, nelle scuole, nelle chiese e nel matrimonio. Questi luoghi le servono come rifugio temporaneo, ma per la maggior parte del tempo la casa le sfugge.

Durante il suo viaggio è sostenuta dalla sua fede e dalla consapevolezza di essere sostenuta da qualcosa di più grande di lei. Il suo vagabondare le insegna infine che la casa non è un luogo, nemmeno con le persone che ama e che la amano, ma è piuttosto una condizione dello spirito. La casa è sempre disponibile, come dice lei, "se riesco a calmare il mio cuore spaventato".

La nostra è una cultura di ricercatori spirituali: tutti vogliamo un significato nella nostra vita e tutti vogliamo l'amore. Il libro di Marilyn, profondamente compassionevole, invita i lettori a entrare nella sua ricerca, dando loro coraggio e ispirazione nel tentativo di comprendere i propri bisogni e desideri. Raw Faith: Seguendo il filo è un libro caldo e umano, pieno di personaggi avvincenti e di esperienze che fanno ridere e piangere, un libro che i lettori passeranno a un buon amico dicendo: "Devi leggerlo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615955384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grida dello Spirito: Più di 300 poesie per celebrare la spiritualità femminile - Cries of the...
Ricco di parole e pensieri ispirati di alcune delle...
Grida dello Spirito: Più di 300 poesie per celebrare la spiritualità femminile - Cries of the Spirit: More Than 300 Poems in Celebration of Women's Spirituality
Fede cruda: Seguendo il filo - Raw Faith: Following the Thread
"Fede cruda: Following the Thread", un memoir letterario, è un libro raro e bellissimo. Non...
Fede cruda: Seguendo il filo - Raw Faith: Following the Thread
Discorsi e saggi raccolti: dal 1982 al 2016 - Collected Speeches and Essays: 1982 to 2016
Questa raccolta di saggi e discorsi è rappresentativa della voce...
Discorsi e saggi raccolti: dal 1982 al 2016 - Collected Speeches and Essays: 1982 to 2016

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)