Fede con ragione: Perché il cristianesimo è vero

Punteggio:   (3,0 su 5)

Fede con ragione: Perché il cristianesimo è vero (R. Farinaccio Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un contrasto di prospettive riguardo a un libro di apologetica cristiana. Alcuni lettori ne apprezzano l'organizzazione chiara e le forti argomentazioni a favore del cristianesimo, mentre altri criticano la sua incapacità di convincere i non credenti e individuano i difetti del suo ragionamento.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato, facile da capire e offre un'argomentazione concisa e convincente a favore del cristianesimo. È adatto ai credenti che vogliono rafforzare la loro fede e fornisce una solida introduzione all'apologetica. Molti lo trovano utile per sfidare i non credenti e istruttivo per le famiglie che studiano a casa.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non essere convincente per i non credenti, poiché si rivolge principalmente a coloro che già accettano i principi cristiani. Alcune critiche sottolineano le incongruenze logiche e sostengono che i presupposti dell'autore minano le sue argomentazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith with Reason: Why Christianity Is True

Contenuto del libro:

"Il cristianesimo è davvero vero?".

Ogni religione ha la sua serie di affermazioni di verità. Cosa rende il cristianesimo così diverso? FEDE CON RAGIONE è un'introduzione alla visione cristiana del mondo. Spiega come la visione cristiana della realtà contrasti con alcune delle nozioni religiose più diffuse nella nostra cultura odierna. Tra gli argomenti trattati:

-- Perché tutte le credenze religiose non sono uguali (e come identificare le false nozioni filosofiche e le idee religiose inesatte).

-- Il vero rapporto tra fede e ragione (probabilmente non l'avete mai sentito prima, anche se Sant'Agostino ha insegnato questa visione storica e scritturale).

-- Come possiamo sapere che la Bibbia è effettivamente la Parola di Dio (con un approccio di certezza assoluta al 100%).

-- Perché l'evoluzione è una religione sotto mentite spoglie (e come il materialismo sia una visione di fede definitiva).

-- Come la logica si oppone alle religioni non cristiane (sulla base dei loro stessi insegnamenti)

-- Perché il "problema del male" riflette in realtà l'esistenza di un Dio onnipotente e amorevole (suggerimento: il male è un profondo problema psicologico, ma non logico quando si tratta di fede biblica in Dio).

È stato detto che "tutti fanno filosofia, ma non tutti la fanno bene". Questo libro serve come base per i credenti e i non credenti per capire meglio perché il cristianesimo offre una fede e una filosofia di vita diversa da qualsiasi altra.

"Questo materiale dovrebbe sfidare il cristiano pensante a esaminare la propria visione del mondo attraverso un'impostazione decisamente biblica. Scritto in uno stile molto leggibile, Joe ha colto molti dei principi apologetici chiave della fede. Quest'opera dovrebbe migliorare il cammino di ogni credente che si impegna a seguire una dieta a base di carne della Parola".

- Dr. Charles Betters.

Ministro anziano - Chiesa presbiteriana riformata di Glasgow.

Joseph Farinaccio (laurea in Storia) è uno scrittore e oratore cristiano del New Jersey. Ha pubblicato articoli sulla teologia, la storia e la politica da una prospettiva cristiana. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http: //www.FaithWithReason.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990327684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fede con ragione: Perché il cristianesimo è vero - Faith with Reason: Why Christianity Is...
"Il cristianesimo è davvero vero?" .Ogni...
Fede con ragione: Perché il cristianesimo è vero - Faith with Reason: Why Christianity Is True

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)