Featherhood - "La migliore opera di scrittura naturalistica dai tempi di H is for Hawk e la più potente opera biografica che abbia letto negli ultimi anni" di Neil Gaiman.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Featherhood - "La migliore opera di scrittura naturalistica dai tempi di H is for Hawk e la più potente opera biografica che abbia letto negli ultimi anni" di Neil Gaiman. (Charlie Gilmour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Charlie Gilmour, “Featherhood”, esplora il suo percorso di cura di una gazza abbandonata, affrontando al contempo l'abbandono da parte del padre biologico e il rapporto con il padre adottivo, David Gilmour. Attraverso una prosa splendidamente scritta, il libro intreccia i temi della natura, delle relazioni familiari e della crescita personale, offrendo ai lettori un'esperienza riflessiva e commovente.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e poetica, con una rappresentazione vivida sia della gazza che del viaggio emotivo dell'autore. I lettori hanno apprezzato la narrazione a più livelli che mescola la storia personale con le intuizioni sul comportamento degli animali. Molti hanno trovato la storia commovente, coinvolgente e trasformativa, sostenendo che cattura l'essenza delle relazioni tra uomo e animale e induce a riflessioni più profonde sulla genitorialità e sull'identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro dedicasse troppo tempo ai problemi psicologici dell'autore, sminuendo l'esperienza complessiva. Alcuni ritengono che il libro sia più personale e talvolta doloroso di quanto si aspettassero, il che potrebbe limitarne l'attrattiva. Inoltre, è stato detto che l'attenzione per le difficoltà dell'autore potrebbe non essere apprezzata da tutti.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Featherhood - 'The best piece of nature writing since H is for Hawk, and the most powerful work of biography I have read in years' Neil Gaiman

Contenuto del libro:

La migliore opera di scrittura naturalistica dai tempi di “H is for Hawk” e la più potente opera biografica che abbia letto negli ultimi anni” Neil Gaiman ‘Non posso raccomandarla troppo’ Helen Macdonald ‘Uno di quei rari libri incantati’ Isabella Tree ‘Sono rimasta incantata’ Cathy Rentzenbrink.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474609487
Autore:
Editore:
Sottotitolo:'The best piece of nature writing since H is for Hawk, and the most powerful work of biography I have read in years' Neil Gaiman
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Featherhood - "La migliore opera di scrittura naturalistica dai tempi di H is for Hawk e la più...
La migliore opera di scrittura naturalistica dai...
Featherhood -
La piumaggine: Memorie di due padri e una gazza - Featherhood: A Memoir of Two Fathers and a...
In questo “vivido... adorabile e invitante” (The...
La piumaggine: Memorie di due padri e una gazza - Featherhood: A Memoir of Two Fathers and a Magpie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)