Fdr, Dewey e le elezioni del 1944

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fdr, Dewey e le elezioni del 1944 (M. Jordan David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “FDR, Dewey e le elezioni del 1944” offre un resoconto avvincente e dettagliato delle elezioni presidenziali del 1944, durante la Seconda guerra mondiale, mettendo in evidenza il significato della candidatura di Thomas Dewey e le sfide di Franklin Roosevelt. Esamina le dinamiche all'interno di entrambi i partiti politici e riflette sul contesto storico delle elezioni, facendo collegamenti con la politica moderna.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per lo stile di scrittura accattivante, la ricerca approfondita e la capacità di dare vita agli eventi storici. Molti lo hanno trovato illuminante, divertente e informativo, apprezzando in particolare l'esplorazione di aspetti meno noti delle elezioni e la rappresentazione colorita di personaggi politici e della cultura pop dell'epoca. I commenti positivi riguardano anche la leggibilità e l'organizzazione del libro.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato alcune imprecisioni fattuali e la mancanza di profondità nell'esaminare alcune questioni significative, come il voto dei soldati. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non offrisse un contesto sociale completo, facendolo sembrare meno incisivo rispetto ad altre opere su argomenti simili. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo favorevole a Roosevelt e critico nei confronti di Dewey.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fdr, Dewey, and the Election of 1944

Contenuto del libro:

Sebbene le elezioni presidenziali del 1944 abbiano portato FDR alla Casa Bianca per un quarto mandato senza precedenti, la memoria storica delle elezioni stesse è stata oscurata dalla guerra, dalla salute di Roosevelt e dalla sua morte nell'aprile successivo, dall'ascesa di Truman e dalla decisione di sganciare la bomba atomica.

Oggi la maggior parte delle persone ritiene che la rielezione di FDR fosse assicurata. Tuttavia, come rivela l'avvincente resoconto di David M.

Jordan, né l'esito della campagna né la scelta dei candidati erano assicurati. Appena una settimana prima del giorno delle elezioni, il sondaggista George Gallup pensava che un piccolo spostamento di voti in alcuni Stati chiave avrebbe assegnato l'elezione a Thomas E. Dewey.

Sebbene i Democratici esortassero gli elettori a “non cambiare cavallo a metà strada”, i Repubblicani ribattevano che la guerra sarebbe stata vinta “più velocemente con Dewey e Bricker”. Con i suoi racconti e resoconti da insider sulla politica dei partiti e sulle campagne elettorali all'ombra della guerra e di un futuro incerto, FDR, Dewey e le elezioni del 1944 rappresenta un capitolo affascinante della storia politica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253009708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert A. Lovett e lo sviluppo del potere aereo americano - Robert A. Lovett and the Development of...
Robert Lovett è cresciuto in Texas, ha frequentato...
Robert A. Lovett e lo sviluppo del potere aereo americano - Robert A. Lovett and the Development of American Air Power
Winfield Scott Hancock: Una vita da soldato - Winfield Scott Hancock: A Soldier's Life
"... dettagliato, ben scritto e accuratamente documentato"...
Winfield Scott Hancock: Una vita da soldato - Winfield Scott Hancock: A Soldier's Life
Fdr, Dewey e le elezioni del 1944 - Fdr, Dewey, and the Election of 1944
Sebbene le elezioni presidenziali del 1944 abbiano portato FDR alla Casa Bianca...
Fdr, Dewey e le elezioni del 1944 - Fdr, Dewey, and the Election of 1944
Pete Rose: Una biografia - Pete Rose: A Biography
Pete Rose è il re del baseball, il leader di tutti i tempi della Major Leagues per numero di battute in...
Pete Rose: Una biografia - Pete Rose: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)