Fazioni fondatrici: Come le maggioranze si sono spostate e allineate per dare forma alla Costituzione americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fazioni fondatrici: Come le maggioranze si sono spostate e allineate per dare forma alla Costituzione americana (C. Pope Jeremy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Founding Factions: How Majorities Shifted and Aligned to Shape the U.S. Constitution

Contenuto del libro:

L'importanza fondamentale della Convenzione costituzionale del 1787 continua a influenzare la politica contemporanea. La Costituzione definisce la struttura e i limiti del sistema di governo americano e organizza i dibattiti contemporanei su questioni politiche e legali, dibattiti che fanno esplicito riferimento alle intenzioni e alle azioni dei delegati alla Convenzione.

Quasi tutti gli studiosi sottolineano l'importanza del compromesso tra i principali attori o fazioni della Convenzione. In realtà, la struttura profonda del voto alla Convenzione rimane piuttosto oscura perché le storie tradizionali sono incomplete. Alla Convenzione c'erano tre fazioni chiave, non due.

L'alleanza tra i riformatori principali e gli interessi degli schiavi contribuì a cambiare la rappresentanza e a creare un governo nazionale più forte. Quando fu il momento di creare un esecutivo forte, un gruppo di piccoli delegati statali fornì i voti cruciali.

I resoconti tradizionali sorvolano sulla complicata politica di coalizione che produsse questi importanti compromessi, mentre questo libro mostra gli allineamenti di voto specifici. È vero che i delegati si presentarono con scopi comuni, ma erano divisi per interessi e idee in tre fazioni trasversali.

Non c'era una coalizione dominante persistente di riformatori o nazionalisti; piuttosto, c'era una serie di fazioni minoritarie che si alleavano tra loro sulle questioni principali per costruire il compromesso. Founding Factions ci aiuta a capire la natura delle maggioranze mutevoli e come hanno creato il governo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472132225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fazioni fondatrici: Come le maggioranze si sono spostate e allineate per dare forma alla...
L'importanza fondamentale della Convenzione...
Fazioni fondatrici: Come le maggioranze si sono spostate e allineate per dare forma alla Costituzione americana - Founding Factions: How Majorities Shifted and Aligned to Shape the U.S. Constitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)