Fay Wray e Robert Riskin: Memorie di Hollywood

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fay Wray e Robert Riskin: Memorie di Hollywood (Victoria Riskin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Victoria Riskin offre un ritratto accattivante dei suoi genitori, Fay Wray e Robert Riskin, intrecciando la loro storia d'amore con elementi significativi della storia di Hollywood, dall'epoca del cinema muto fino alla Seconda Guerra Mondiale. Il libro è stato accolto con favore per la scrittura accattivante e la ricchezza di dettagli sulla vita della coppia e sul panorama hollywoodiano dell'epoca.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
approfondimenti intimi e personali su Fay Wray e Robert Riskin
fornisce un contesto storico sulla prima Hollywood
ricco di aneddoti interessanti e fatti meno noti
attraente per i fan dei film classici
include riflessioni personali dal punto di vista dell'autore
incantevole rappresentazione dell'amore e della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione troppo ristretta se non sono particolarmente interessati a Fay Wray o Robert Riskin; chi preferisce un ritratto più drammatico o scandaloso di Hollywood potrebbe rimanere deluso dal tono gentile del libro.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fay Wray and Robert Riskin: A Hollywood Memoir

Contenuto del libro:

Una storia d'amore hollywoodiana, un memoir hollywoodiano, una (doppia) biografia hollywoodiana: della donna che ha rubato il cuore di King Kong e dell'uomo, Robert Riskin, uno dei più grandi sceneggiatori di tutti i tempi, vincitore di un Oscar, produttore e a lungo collaboratore di Frank Capra in otto film. Dalla figlia, acclamata scrittrice e produttrice.

King Kong ha elevato Fay Wray alla punta dell'Empire State Building e alle vette dell'immortalità cinematografica; ha recitato in più di centoventi film, ha ricevuto un Oscar ed è stata diretta da maestri come William Wellman, Erich von Stroheim e Vincente Minnelli. Robert Riskin, marito della Wray, è stato uno degli sceneggiatori più importanti di Hollywood, creatore della "screwball comedy" e vera voce populista del "piccolo uomo" che ha dato ai film di Frank Capra il "tocco Capra"; le sofisticate commedie teatrali e cinematografiche di Riskin dell'epoca classica di Hollywood sono diventate famose per la loro miscela di umorismo e romanticismo, di sagacia e idealismo. Vincitore del Premio Oscar per Accadde una notte e nominato per altri quattro Oscar, Riskin è stato produttore e collaboratore di lunga data di Capra in film come La donna dei miracoli, Bionda di platino, Follia americana, Tutta la città parla, Mr. Deeds va in città, Orizzonte perduto, Non puoi portarlo con te e Ti presento John Doe.

La figlia, Victoria Riskin, ex presidente della Writers Guild of America West, racconta la storia delle loro vite, del loro lavoro, della loro Hollywood, del loro matrimonio da favola finito così tragicamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524747282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fay Wray e Robert Riskin: Memorie di Hollywood - Fay Wray and Robert Riskin: A Hollywood...
Una storia d'amore hollywoodiana, un memoir hollywoodiano,...
Fay Wray e Robert Riskin: Memorie di Hollywood - Fay Wray and Robert Riskin: A Hollywood Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)