Punteggio:
Il libro discute approcci innovativi e non convenzionali alla comprensione e al trattamento di malattie neurodegenerative come il Parkinson e l'Alzheimer. Sfida le teorie esistenti e incoraggia la rivalutazione degli attuali paradigmi di ricerca. Molti lettori l'hanno trovato perspicace e stimolante, in particolare coloro che sono direttamente colpiti da queste malattie, anche se manca di risposte pratiche immediate per i pazienti con diagnosi recente. La comunità scientifica ha mosso alcune critiche alle sue conclusioni e alla copertura limitata di alcune teorie.
Vantaggi:⬤ Approfondimenti innovativi nella ricerca sul Parkinson e sull'Alzheimer.
⬤ Sfida le teorie tradizionali con nuove prospettive.
⬤ Combina le intuizioni di pazienti e medici professionisti.
⬤ Ben scritto e coinvolgente, rende più accessibili argomenti complessi.
⬤ Prezioso per i pazienti e i caregiver che cercano di capire le ricerche in corso.
⬤ Non fornisce indicazioni pratiche immediate per i pazienti con diagnosi recente.
⬤ Alcuni lettori scientifici ritengono che non prenda adeguatamente in considerazione ipotesi consolidate (ad esempio, alfa-sinucleina e amiloide).
⬤ Alcuni lettori hanno ricevuto un'edizione del libro non all'altezza.
⬤ Potrebbe non soddisfare le aspettative di coloro che sono profondamente radicati nella ricerca scientifica.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Brain Fables: The Hidden History of Neurodegenerative Diseases and a Blueprint to Conquer Them
Si stima che circa 80 milioni di persone siano affette da una malattia neurodegenerativa.
Questo numero è destinato ad aumentare rapidamente con l'invecchiamento della popolazione, l'allungamento della vita e l'aumento dell'esposizione alle tossine. Nonostante decenni di ricerca e miliardi di finanziamenti, non esistono farmaci in grado di rallentare, e ancor meno di arrestare, il decorso di queste malattie.
Questo perché malattie come il Parkinson e l'Alzheimer non esistono in biologia. Eppure, centinaia di studi clinici in tutto il mondo stanno esaminando il potenziale di singole terapie in migliaia di persone che condividono una di queste etichette. Come se non bastasse, queste terapie sono state sviluppate sulla base di modelli che non si avvicinano minimamente alla complessità di queste malattie nell'uomo.
Queste pratiche devono finire. Brain Fables è un appello a concentrarsi nuovamente sulla comprensione della vita e dell'invecchiamento per creare i trattamenti personalizzati di cui ogni individuo affetto ha disperatamente bisogno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)