Fauna locale: L'arte di Peter de Sve

Punteggio:   (4,9 su 5)

Fauna locale: L'arte di Peter de Sve (Peter de Sve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Peter de Sève per le sue splendide illustrazioni ad acquerello, la varietà dei contenuti e la profondità dei commenti, in particolare l'intervista a Bill Watterson. I lettori apprezzano l'impaginazione, la qualità e l'accattivante rappresentazione del lavoro di de Sève, che lo rendono un must per gli appassionati di arte e illustrazione.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, contenuti variegati e ricchi, commenti e interviste approfondite, produzione di alta qualità, ottimo layout e design, adatto agli appassionati d'arte e agli illustratori.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcun aspetto negativo, ma se si fa pressione, la potenziale ripetitività delle opere precedenti potrebbe essere un problema per coloro che hanno familiarità con le pubblicazioni passate di de Sève.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Local Fauna: The Art of Peter de Sve

Contenuto del libro:

Con le amate copertine del New Yorker, gli iconici personaggi animati e molto altro ancora, questa è la monografia definitiva del principale illustratore e character designer Peter de Sève.

Il lavoro di Peter de Sève abbraccia quattro decenni e diversi media, dalle riviste, ai libri, alle pubblicità televisive, ai manifesti di Broadway e ai disegni dei personaggi per i film d'animazione. È forse il più noto per le sue numerose copertine per la rivista The New Yorker e per i disegni dei personaggi della serie di successo L'era glaciale (Scrat è una vera e propria celebrità internazionale). De Sève ha contribuito anche a film come Alla ricerca di Nemo, Robots, Il piccolo principe e Il Grinch, solo per citarne alcuni. Attualmente è impegnato in vari progetti di animazione sia negli Stati Uniti che in Europa.

Local Fauna presenta le illustrazioni e i disegni più iconici di de Sve, insieme a un'abbondante selezione di schizzi e lavori personali che sono diventati i preferiti dei fan sui social media. Questa monografia apre una porta sull'universo visivo di de Sve e include un dietro le quinte del suo processo, dalla prima concezione di un personaggio o di una copertina al prodotto finale. Include un'introduzione dello scrittore, illustratore e character designer Carter Goodrich e un'intervista approfondita con Bill Watterson, il leggendario creatore di Calvin e Hobbes, oltre a saggi del direttore artistico del New Yorker, Françoise Mouly; del regista e animatore premio Oscar, Glen Keane; del fumettista e creatore di Hellboy, Mike Mignola; e dell'autore di libri illustrati bestseller del New York Times, Randall de Sève.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419768064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fauna locale: L'arte di Peter de Sve - Local Fauna: The Art of Peter de Sve
Con le amate copertine del New Yorker, gli iconici personaggi animati e molto altro...
Fauna locale: L'arte di Peter de Sve - Local Fauna: The Art of Peter de Sve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)