Fatty Fatty Boom Boom: Memoria di cibo, grasso e famiglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fatty Fatty Boom Boom: Memoria di cibo, grasso e famiglia (Rabia Chaudry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Rabia Chaudry sottolineano la sua capacità di raccontare storie intime e l'onesta esplorazione del cibo, della cultura e dell'immagine corporea. I lettori apprezzano la sua vulnerabilità e il suo umorismo, oltre agli approfondimenti culturali sul cibo e sulla vita familiare pakistana. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per l'ultima metà del libro, che manca di profondità nella discussione delle sue lotte e delle sue esperienze personali.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente.
Esplorazione onesta del cibo e dell'immagine corporea.
Ricco di spunti culturali sulla vita pakistana.
Incarna umorismo e calore.
Include ricette che risuonano con i lettori.
Molti l'hanno trovato una storia stimolante di superamento delle lotte.

Svantaggi:

La seconda metà del libro manca della profondità narrativa della prima metà.
Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia evitato di trattare in dettaglio argomenti delicati, il che ha portato a un senso di incompletezza.
Critiche sul fatto che l'attenzione si sia ristretta troppo da temi più ampi.
Può variare l'attrattiva a seconda della prospettiva del lettore sull'immagine corporea e sui temi culturali.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fatty Fatty Boom Boom: A Memoir of Food, Fat, and Family

Contenuto del libro:

Un libro delizioso e appetitoso sul cibo e sulla famiglia, sull'amore complicato per entrambi e su come questo ci formi in ciò che siamo... Mi è piaciuto moltissimo! ".

--Valerie Bertinelli.

Dall'autrice di bestseller e conduttrice del popolarissimo podcast Undisclosed, un libro di memorie caldo e intimo sul cibo, l'immagine del corpo e la crescita in una famiglia di immigrati pakistani, amorevole ma a volte oppressivamente preoccupata.

"Per tutta la vita sono stata meno grassa e più grassa, ma mai non grassa" Secondo la tradizione familiare, quando la famiglia di Rabia Chaudry tornò in Pakistan per la prima visita dopo il trasferimento negli Stati Uniti, Rabia, due anni, non era solo una bambina paffuta. Dada Abu, il suo nonno, in forma e arzillo, tentò di prenderla in braccio ma dovette rimetterla subito a terra, chiedendo alla madre di Chaudry: "Cosa le hai fatto? "La risposta era: due bottiglie piene di metà e metà al giorno, bastoncini di burro congelati da rosicchiare e molti cibi americani trasformati.

Eppure, nonostante i suoi genitori le facessero assaggiare tutti i cibi sbagliati, scoprendo Burger King e Dairy Queen, erano molto preoccupati per il futuro della loro figlia dalle grandi dimensioni. Come avrebbe fatto a trovare un marito adatto? Gli zii, i cugini e i bambini a scuola la prendevano in giro senza pietà, ma Chaudry ha sempre amato troppo il cibo per serbare rancore. Presto si sarebbe lasciata alle spalle i fast food e avrebbe imparato ad amare i cibi pakistani del suo patrimonio, imparando a cucinarli con ingredienti sani e a mangiarli con moderazione. Allo stesso tempo una lettera d'amore (con tanto di ricette) a roti freschi, chaat, biryani di pollo, ghee, pakoras, shorba, parathay e una dissezione spesso esilarante della vita in una famiglia di immigrati musulmani, Fatty Fatty Boom Boom è anche un ritratto estremamente onesto di una donna alle prese con un corpo che fa il suo dovere ma che si rifiuta di soddisfare le aspettative degli altri.

Il libro di memorie di Chaudry offre ai lettori una voce forte e comprensibile sul tema controverso dell'immagine corporea, che prescinde dalla politica e arriva a ciò che ogni donna che ha lottato con il peso potrà capire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643755380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Adnan: La ricerca della verità e della giustizia dopo la serialità - Adnan's Story: The...
Dopo oltre vent'anni di carcere, la condanna per...
La storia di Adnan: La ricerca della verità e della giustizia dopo la serialità - Adnan's Story: The Search for Truth and Justice After Serial
Fatty Fatty Boom Boom: Memorie di cibo, grasso e famiglia - Fatty Fatty Boom Boom: A Memoir of Food,...
Dall'autrice di bestseller e conduttrice del...
Fatty Fatty Boom Boom: Memorie di cibo, grasso e famiglia - Fatty Fatty Boom Boom: A Memoir of Food, Fat, and Family
Fatty Fatty Boom Boom: Memoria di cibo, grasso e famiglia - Fatty Fatty Boom Boom: A Memoir of Food,...
Un libro delizioso e appetitoso sul cibo e sulla...
Fatty Fatty Boom Boom: Memoria di cibo, grasso e famiglia - Fatty Fatty Boom Boom: A Memoir of Food, Fat, and Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)