Fattore Uomo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fattore Uomo (Matt Ginsberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Factor Man è un tecno-thriller ben accolto che ruota attorno a complessi concetti matematici, in particolare il problema P=NP, intrecciati con elementi di suspense, umorismo e personaggi coinvolgenti. I recensori ne lodano il ritmo veloce, l'accessibilità e il valore educativo, pur rilevando alcuni difetti nella coerenza della trama e nelle scelte dei personaggi.

Vantaggi:

Ritmo veloce e coinvolgente, personaggi ben sviluppati, educativo su informatica e matematica, umoristico con riferimenti alla cultura pop, argomento unico, cattura l'attenzione del lettore e bilancia temi complessi con l'accessibilità per i non esperti.

Svantaggi:

Alcune incongruenze nella trama, alcuni momenti di esposizione che possono sminuire il ritmo, le mancate opportunità del protagonista di utilizzare la sua potente scoperta diminuiscono la tensione e il finale può sembrare anticlimatico o prevedibile.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Factor Man

Contenuto del libro:

Un uomo possiede la chiave della tecnologia più rivoluzionaria e potente dall'invenzione della bomba atomica.

La stampa vuole intervistare il Fattore Uomo. Il governo cinese vuole ucciderlo. L'FBI vuole proteggerlo.

Ma prima devono trovarlo.

William Burkett è un giornalista esperto di statistiche, ma non è qualificato per giudicare le straordinarie affermazioni contenute in un'e-mail anonima ricevuta da "Factor Man". FM è un pazzo o ha scoperto quello che gli informatici chiamano "l'algoritmo di Dio"? "Mentre FM risolve problemi matematici sempre più complessi in un pubblico conto alla rovescia fino al giorno in cui la sua identità sarà rivelata, le conseguenze epocali della sua apparente invenzione attirano l'attenzione di un assassino cinese. Riuscirà l'Uomo Fattore a sopravvivere fino alla sua festa d'addio, o la sua tecnologia morirà con lui?

Elogi anticipati per Factor Man:

Factor Man" ci regala un eroe dei nostri tempi: un genio della tecnologia dotato di buon senso e di un impegno per la responsabilità sociale. Un thriller originale e intelligente che stimola l'immaginazione e tiene impegnati fino alla fine."--AMY ROGERS, autrice di Petroplague.

"Ben Stiller dovrebbe interpretare me nel film"--ROBERT HASDAY, Partner, Duane Morris LLP.

"Un lavoro fantastico che ci porta in un viaggio caratterizzato da personaggi coinvolgenti, azione entusiasmante ed eroi e cattivi dal pensiero profondo, di un tipo fin troppo raro nel genere. Ho apprezzato molto questo libro". --BART MASSEY, professore associato di informatica alla Portland State University.

"Un vero e proprio libro da leggere, grazie ai personaggi, ai colpi di scena e all'umorismo. Anche se sono più simpatico del protagonista del libro, mi è piaciuto molto". --BRIAN FINN, ex presidente del Credit Suisse.

"Un thriller intelligente e di classe, da leggere con il telefono spento e il cervello acceso" - MARK BLACKABY, autore di You'll Never Be Here Again.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999757116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fattore Uomo - Factor Man
Un uomo possiede la chiave della tecnologia più rivoluzionaria e potente dall'invenzione della bomba atomica . La stampa vuole intervistare il...
Fattore Uomo - Factor Man
Fattore Uomo - Factor Man
Un uomo possiede la chiave della tecnologia più rivoluzionaria e potente dall'invenzione della bomba atomica . La stampa vuole intervistare il...
Fattore Uomo - Factor Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)