Fatto da sé

Punteggio:   (3,7 su 5)

Fatto da sé (Darusha Wehm M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia poliziesca avvincente e a più livelli, ambientata in un futuro distopico in cui le identità si fondono con l'esistenza virtuale. Esplora i temi dell'identità, del genere e della sessualità, intrecciando un complesso mistero intorno all'“omicidio” di un'identità online inesistente. I lettori apprezzano la trama intrigante e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni trovano problemi con il ritmo e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Trama affascinante e stratificata, forte sviluppo dei personaggi, approccio unico all'identità e alla sessualità, esplorazione coinvolgente di un futuro digitale, piacevoli elementi polizieschi, consigliato agli appassionati di fantascienza e mistero.

Svantaggi:

Occasionali errori di battitura e di scrittura, ritmo a volte lento, alcuni lettori hanno trovato le scene ripetitive o distraenti, e alcuni aspetti della storia sono stati giudicati strani o difficili da seguire.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self Made

Contenuto del libro:

Avete mai desiderato che le cose fossero diverse? Ivy Velasquez lo ha fatto, così è diventata un'altra persona. Nel mondo virtuale 3D di Marionette City, puoi essere tutto ciò che vuoi, ma tutti sanno chi sei.

Spinta dal desiderio di una nuova vita, Ivy prende in mano il suo futuro quando si crea un'altra identità. Ivy, brillante designer, lavora per una delle grandi aziende multinazionali che controllano il sistema online a cui il mondo si affida per lavoro e per piacere. Un giorno, però, Ivy cerca di accedere a M City nei panni della sua identità alternativa, Reuben Cobalt, per scoprire che Reuben è stato assassinato.

Poiché le identità alternative sono vietate dalle aziende che controllano l'accesso alle reti e a M City, Ivy non sa a chi rivolgersi, finché non trova Andersson Dexter. In parte investigatore privato, in parte vigilante e in parte poliziotto, Dex si mette alla ricerca dell'assassino di Reuben.

Poiché le multinazionali controllano quasi tutti gli aspetti della vita, compresi l'ordine pubblico, la giustizia per la gente comune arriva solo per mano dell'organizzazione fuorilegge a cui Dex appartiene. Self Made è un giallo ambientato in una visione di un futuro che sembra essere in agguato appena oltre l'orizzonte.

Ma soprattutto è la storia di come le persone cerchino di controllare il proprio destino e di come questo desiderio influisca su di loro e sulle persone che le circondano in modi che non potrebbero mai immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780973746730
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Qubit Zirconium: Un romanzo di Keyforge - The Qubit Zirconium: A Keyforge Novel
Detective alieni si imbattono in un mistero che potrebbe distruggere il...
Il Qubit Zirconium: Un romanzo di Keyforge - The Qubit Zirconium: A Keyforge Novel
Amleto, principe dei robot - Hamlet, Prince of Robots
C'è qualcosa di marcio nello stato della cibernetica .La Elsinore Robotics è sull'orlo di una svolta:...
Amleto, principe dei robot - Hamlet, Prince of Robots
Amore moderno e altre storie - Modern Love and Other Stories
Descrizione del prodotto Due dozzine di racconti di mondi lontani, di Terre future, di una...
Amore moderno e altre storie - Modern Love and Other Stories
Fatto da sé - Self Made
Avete mai desiderato che le cose fossero diverse? Ivy Velasquez lo ha fatto, così è diventata un'altra persona. Nel mondo virtuale 3D di Marionette...
Fatto da sé - Self Made
Riprendere l'Eliseo: una storia del Mars Consortium - Retaking Elysium: a Mars Consortium...
Marte è un buon posto per reinventarsi, non è...
Riprendere l'Eliseo: una storia del Mars Consortium - Retaking Elysium: a Mars Consortium story
Rosso bellissimo - Beautiful Red
Il futuro è noioso. La tecnologia ha risolto i problemi più urgenti del mondo, lasciando alle persone un lavoro noioso e un gioco banale...
Rosso bellissimo - Beautiful Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)