Fatti veloci sull'infermieristica forense: Cosa c'è da sapere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fatti veloci sull'infermieristica forense: Cosa c'è da sapere (Meredith Scannell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 28 voti.

Titolo originale:

Fast Facts about Forensic Nursing: What You Need to Know

Contenuto del libro:

Aiuta gli infermieri a migliorare le loro competenze forensi e ad applicarle alla loro pratica in tutti i contesti.

Una guida sintetica ma completa alla specialità in rapida espansione dell'infermieristica forense. Esplorando il ruolo dell'infermiere forense in tutti i contesti di cura del paziente, il libro si distingue per il suo contenuto di facile lettura composto da elenchi puntati, tabelle e figure.

Capitoli brevi.

E per il comodo formato tascabile. Questa risorsa aggiornata e basata sull'evidenza affronta tutti gli aspetti dell'infermieristica forense, compresi gli aspetti legali ed etici, la conduzione di colloqui, l'assistenza informata al trauma, la testimonianza di esperti, la documentazione delle lesioni e la raccolta e conservazione di sostanze probanti per scopi medico-legali.

Il libro comprende l'ampia gamma di casi di lesioni e aggressioni che richiedono la raccolta di prove forensi in preparazione di un caso legale. Tra questi vi sono diversi tipi di violenza e aggressione sessuale, maltrattamento di minori, maltrattamento di anziani, bullismo, violenza interpersonale, ferite da arma da fuoco, violenza comunitaria, traffico di esseri umani, atti terroristici e disastri di massa. Con l'ausilio di casi concreti, il libro descrive passo dopo passo come raccogliere le prove e la procedura corretta per consegnarle una volta raccolte. Sono incluse anche descrizioni testuali di esperienze reali vissute dagli infermieri forensi durante la testimonianza.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce ampi contenuti relativi all'infermieristica forense in uno stile Fast Facts di facile accesso.

⬤ Aiuta gli utenti a recuperare le informazioni in un attimo grazie a brevi capitoli, elenchi puntati, tabelle e figure, il tutto in un formato portatile e tascabile.

⬤ Esamina il ruolo dell'infermiere forense in tutti i contesti di cura del paziente.

⬤ Esplora le legalità e l'etica che circondano la fornitura di assistenza sanitaria e la raccolta di prove da pazienti feriti a causa di attività criminali.

⬤ Copre la gamma di casi di lesioni e aggressioni che richiedono la raccolta di prove forensi in preparazione di un caso legale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826138668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fatti veloci sull'infermieristica forense: Cosa c'è da sapere - Fast Facts about Forensic Nursing:...
Aiuta gli infermieri a migliorare le loro...
Fatti veloci sull'infermieristica forense: Cosa c'è da sapere - Fast Facts about Forensic Nursing: What You Need to Know
Fatti rapidi sulle infezioni sessualmente trasmesse (Stis): Guida dell'infermiere per una cura...
Questo è il primo libro che fornisce una guida...
Fatti rapidi sulle infezioni sessualmente trasmesse (Stis): Guida dell'infermiere per una cura esperta del paziente - Fast Facts about Sexually Transmitted Infections (Stis): A Nurse's Guide to Expert Patient Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)