Fatti valere: Come generare un'eredità che dia un senso a voi stessi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fatti valere: Come generare un'eredità che dia un senso a voi stessi (John Kotre)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Make It Count: How to Generate a Legacy That Gives Meaning to You

Contenuto del libro:

STATE OSTACOLANDO LA VOSTRA REALIZZAZIONE?

Se, come milioni di adulti, vi siete mai chiesti: "Qual è lo scopo della mia vita? "scoprirete in questo libro una guida originale per trovare il senso della vita. L'acclamato psicologo John Kotre offre una soluzione sorprendente per chi è alla ricerca dell'anima a trent'anni, quaranta, mezza età e oltre. La chiave per superare gli ostacoli che impediscono di trovare la realizzazione nell'età adulta è quella di creare un'eredità che duri oltre la nostra vita.

Espandendo il fenomeno psicologico della generatività - un termine coniato per la prima volta da Erik Erikson cinquant'anni fa per spiegare come gli individui creino forme di vita e di lavoro o eredità che vivono anche dopo la loro morte - Kotre ci mostra come coltivare il desiderio di avere un impatto sulle generazioni future. Costruire un'azienda solida o sviluppare una nuova idea può essere vitale quanto crescere i figli o condividere la nostra saggezza con i più giovani, e per ognuno di noi trovare il tipo di generatività giusta è metà della sfida.

Kotre delinea chiaramente un percorso passo dopo passo che ci porterà a una vita più completa e appagante. Ascoltando il passato, trovando una voce e selezionando un pubblico, saremo in grado di creare e crescere. Nella prima fase, iniziamo a parlare con il nostro passato, affrontando le eredità positive o negative ricevute dai nostri genitori. La seconda fase si chiama "fermare il danno", perché è la fase in cui noi genitori possiamo proteggere i nostri figli dalle nostre eredità dolorose. Nella terza fase troviamo la nostra voce; la quarta e la quinta fase richiedono di fondere le nostre creazioni con quelle degli altri. Con la selezione, il sesto passo, scegliamo a cosa aggrapparci, il che porta al settimo passo: lasciare andare le nostre creazioni, come ad esempio lasciare che i nostri figli trovino la loro strada, o vendere un'azienda quando arriva il momento di andare avanti. Ed è nell'ultima fase, quando impariamo a condividere, che sperimentiamo la realizzazione definitiva.

John Kotre sostiene che creare un'eredità che duri nel tempo è alla portata di tutti. Questa guida innovativa e sofisticata ispirerà chiunque soffra di una crisi di mezza età, sia in cerca di una guida nelle decisioni di vita o sia impegnato nella ricerca universale del significato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451682366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di tutto: una parabola sulla creazione e l'evoluzione - The Story of Everything: A Parable...
In questo bellissimo e saggio racconto John Kotre...
La storia di tutto: una parabola sulla creazione e l'evoluzione - The Story of Everything: A Parable of Creation and Evolution
Fatti valere: Come generare un'eredità che dia un senso a voi stessi - Make It Count: How to...
STATE OSTACOLANDO LA VOSTRA REALIZZAZIONE?Se, come milioni...
Fatti valere: Come generare un'eredità che dia un senso a voi stessi - Make It Count: How to Generate a Legacy That Gives Meaning to You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)