Fatti una vita: Guida di sopravvivenza per lui e per lei all'Ivf

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fatti una vita: Guida di sopravvivenza per lui e per lei all'Ivf (Rosie Bray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida umoristica e informativa al processo di fecondazione assistita, che esplora gli aspetti emotivi e pratici di questo viaggio per le coppie. Offre spunti di riflessione da parte di entrambi i partner e bilancia la natura seria della FIV con momenti di leggerezza. Sebbene molti recensori l'abbiano trovato coinvolgente e utile per comprendere l'esperienza della FIVET, alcuni l'hanno criticato per la mancanza di linee guida esaustive e per il fatto di essere più aneddotico, in particolare basandosi su informazioni provenienti dal Regno Unito.

Vantaggi:

Stile di scrittura divertente e coinvolgente che bilancia l'umorismo con il contenuto informativo. Fornisce spunti preziosi per entrambi i partner, facilitando la comunicazione sui sentimenti e le aspettative durante la FIVET. Offre consigli pratici ed esperienze tangibili da parte degli autori. La presenza di contributi di esperti aggiunge credibilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano linee guida più tecniche e hanno trovato la narrazione troppo aneddotica. Il contesto britannico potrebbe non essere rilevante per tutti i lettori, soprattutto per quelli statunitensi. Alcuni lettori hanno trovato l'impaginazione frammentaria e poco fluida e alcuni recensori hanno sollevato questioni di sensibilità culturale.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get a Life: His & Hers Survival Guide to Ivf

Contenuto del libro:

Richard e Rosie hanno iniziato a provare a concepire dopo cinque anni di vita insieme ma, due anni e mezzo e innumerevoli vitamine prenatali e kit di ovulazione dopo, non c'era stata nemmeno una gravidanza fantasma.

Così è iniziata la loro avventura nella fecondazione in vitro, attraverso esami del sangue, test dello sperma, iniezioni e sonde, diventando esperti involontari di embriologia attraverso il fallimento, la disperazione, la perseveranza e il successo. Dopo 4 anni, 3 cliniche diverse, 2 test di gravidanza positivi e 1 aborto spontaneo, hanno finalmente avuto una gravidanza di successo.

GET A LIFE è la guida perfetta e concreta per chiunque stia pensando di intraprendere un trattamento di fertilità. Si tratta di due libri in uno, un libro di consigli per le donne e una guida di sopravvivenza per gli uomini, ogni capitolo è speculare ma con esperienze e consigli molto diversi. La FIVET è terrificante, terribile e straordinaria in egual misura per entrambi i partner.

GET A LIFE condivide il viaggio di Richard e Rosie sulle montagne russe della fertilità, raccontando i lati divertenti, emotivi e fisici della FIV. È una guida preziosa da entrambi i punti di vista su come superare il processo in modo completo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409155027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fatti una vita: Guida di sopravvivenza per lui e per lei all'Ivf - Get a Life: His & Hers Survival...
Richard e Rosie hanno iniziato a provare a...
Fatti una vita: Guida di sopravvivenza per lui e per lei all'Ivf - Get a Life: His & Hers Survival Guide to Ivf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)