Fatti l'uno per l'altro: La biologia del legame uomo-animale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fatti l'uno per l'altro: La biologia del legame uomo-animale (Daley Olmert Meg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Fatti l'uno per l'altro” di Meg Daley Olmert presentano un mix di elogi entusiastici e commenti critici. Molti lettori apprezzano la narrazione coinvolgente del libro e l'esplorazione approfondita del legame uomo-animale, sottolineando la miscela di aneddoti personali e contenuti scientifici. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulla sua natura ripetitiva, sulla mancanza di una base scientifica rigorosa e sull'affidamento alla pop science, che secondo alcuni mina la credibilità del libro.

Vantaggi:

Scrittura avvincente e coinvolgente, esplorazione chiara e approfondita delle relazioni uomo-animale, presenta una ricca storia dell'addomesticamento, accessibile a un pubblico generico, incoraggia un apprezzamento più profondo del legame con gli animali, effetti motivazionali positivi per gli amanti degli animali.

Svantaggi:

Ripetitivo e mal organizzato, manca di un rigoroso supporto scientifico, alcune affermazioni sull'ossitocina e sul legame uomo-animale sono eccessivamente semplificate, non adatto a lettori che cercano un resoconto scientifico o accademico, alcuni aneddoti possono mettere in ombra la discussione scientifica.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Made for Each Other: The Biology of the Human-Animal Bond

Contenuto del libro:

Non c'è niente che faccia voltare la testa di un bambino dall'allattamento o dal gioco più rapidamente della vista di un cane o di qualsiasi altro animale.

Made for Each Other illustra entrambi i lati di questo profondo legame reciproco e il modo in cui si è evoluto fin dalla preistoria. Attingendo all'affascinante lavoro di scienziati in molti campi, dalle neuroscienze alla zoologia e all'antropologia, oltre che alle proprie ricerche, Meg Daley Olmert mostra le radici di questo legame millenario e la sua grande importanza per il nostro benessere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306818608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fatti l'uno per l'altro: La biologia del legame uomo-animale - Made for Each Other: The Biology of...
Non c'è niente che faccia voltare la testa di un...
Fatti l'uno per l'altro: La biologia del legame uomo-animale - Made for Each Other: The Biology of the Human-Animal Bond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)